Tu sei qui: Flusso di CoscienzaNorvegia 23 decessi sospetti dopo il vaccino, il Ministro della Salute spiega cosa è accaduto
Inserito da (Admin), lunedì 18 gennaio 2021 10:56:35
Quando l'uomo eleva la scienza a Dio il rischio è di sostituirsi ad esso.
Chi può decidere chi vive o chi muore? Una legge dello Stato, un gruppo di scienziati legati a case farmaceutiche o una scelta in coscienza di un medico di base? Sono queste le domande che ci attanagliano dopo aver letto uno degli ultimi articoli sul portale www.ilparagone.it.
In sintesi (chi vuol leggere l'articolo completo può cliccare in basso) dalla Norvegia, la testata Sputnik News ha pubblicato un articolo su 23 decessi avvenuti dopo la somministrazione di non meglio identificate "cure".
La testata Bufale.net ha ricostruito l'accaduto risalendo alle fonti. Secondo Sputnik, che cita direttamente l'agenzia norvegese del farmaco, i 23 decessi sarebbero legati alle condizioni di età molto avanzata e salute cagionevole delle persone alle quali erano state sottoposte le cure. Pazienti molto fragili, nei quali gli effetti collaterali comuni e solitamente non pericolosi del farmaco hanno invece contribuito al peggioramento delle condizioni di salute. Nello specifico, si sarebbe trattato di persone affette da patologie gravi come bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), insufficienza cardiaca avanzata e demenza.
In questo articolo la parola "vaccino" la troviamo "diluita" con farmaco e cura ma di questo si sta parlando.
L'Agenzia norvegese per i medicinali (Statens Legemiddelverk Norway) ha avvertito che gli ultracinquantenni e i malati terminali possono essere a rischio di effetti collaterali fatali dal vaccino Covid-19, dopo che sono state registrate morti tra gli anziani in Norvegia subito dopo aver ricevuto l'inoculazione.
"I rapporti suggeriscono che reazioni avverse comuni ai vaccini a mRNA, come febbre e nausea, possono aver contribuito a un esito fatale in alcuni pazienti fragili", afferma Sigurd Hortemo, medico capo dell'Agenzia norvegese per i medicinali. In un comunicato stampa, l'Agenzia norvegese per i medicinali ha dichiarato che al 14 gennaio erano stati segnalati 23 decessi verificatisi subito dopo aver ricevuto il vaccino Covid-19. Su questi decessi, 13 di essi sono stati associati agli effetti collaterali del vaccino che potrebbero aver contribuito a gravi reazioni tra le persone più fragili e gli anziani (le stesse che il vaccino dovrebbe proteggere?, ndr). Di conseguenza, l'Istituto Nazionale di Salute Pubblica ha aggiornato la sua guida alla vaccinazione Covid-19 con consigli più dettagliati sulla vaccinazione degli anziani fragili.
"Tutti i decessi che si verificano entro i primi giorni dalla vaccinazione vengono valutati attentamente. Non possiamo escludere che reazioni avverse al vaccino che si verificano entro i primi giorni successivi alla vaccinazione (come febbre e nausea) possano contribuire a un decorso più grave e ad esiti fatali in pazienti con grave malattia di base ", dice l'agenzia.
Tuttavia, l'agenzia ha anche notato che nella campagna di vaccinazione del paese per gli anziani, molti dei quali si trovano in case di cura con gravi condizioni di base, "si prevede che possano verificarsi decessi vicino al momento della vaccinazione".
Secondo l'agenzia, una media di 400 norvegesi muore ogni settimana nelle case di cura e nelle strutture di assistenza a lungo termine. "Per quelli con la più grave fragilità, anche gli effetti collaterali dei vaccini relativamente lievi possono avere gravi conseguenze", afferma l'Istituto norvegese di sanità pubblica, secondo Bloomberg. "Per coloro che hanno comunque una vita residua molto breve, il beneficio del vaccino può essere marginale o irrilevante."
I programmi di vaccinazione sono stati lanciati in tutto il mondo per combattere il coronavirus, che ha ucciso quasi 2 milioni in tutto il mondo secondo i dati compilati dalla John Hopkins University.
L'avvertimento norvegese sui vaccini è una delle prime dichiarazioni di cautela rilasciata da un'autorità sanitaria europea.
L'Agenzia norvegese per i medicinali ha osservato che gli ampi studi su Comirnaty (BioNTec / Pfizer) non includevano pazienti con malattie instabili o acute e includevano pochi partecipanti di età superiore agli 85 anni. Secondo Bloomberg, Pfizer ha dichiarato in una nota via e-mail che loro e BioNTech stanno lavorando con il regolatore norvegese per indagare sulle morti in Norvegia. La scorsa settimana, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno annunciato che le reazioni allergiche alle vaccinazioni COVID-19 sono relativamente rare. Il CDC ha affermato che su quasi 2 milioni di persone che sono state vaccinate contro COVID-19 durante un periodo di 10 giorni a dicembre, solo 21 persone hanno avuto gravi reazioni allergiche. L'agenzia ha aggiunto che la maggior parte di queste persone aveva una storia di allergie o reazioni allergiche, e per le 20 persone seguite dal CDC, tutte si erano riprese e erano state rimandate a casa. Secondo Bloomberg, il primo rapporto sulla sicurezza a livello europeo del vaccino Pfizer-BioNTech sarà probabilmente pubblicato alla fine di gennaio.
I produttori di vaccini sono tenuti a inviare i dati mensilmente.
Fonti: TheLocal.no (eng) ilparagone.it (ita)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107914106
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...