Tu sei qui: Flusso di CoscienzaLa direttrice della Banca Centrale di Londra che bacia il padre: la solita bufala per coinvolgere gli utenti dei social
Inserito da (Admin), lunedì 1 novembre 2021 12:23:34
E' arrivata anche sulla nostra bacheca Facebook, tramite un nostro contatto, la condivisione virale della donna che bacia il padre e che nel post viene descritta come la direttrice della Banca Centrale di Londra.
Ecco il testo integrale del messaggio a corredo della foto: "La ragazza nella foto è la direttrice della Banca Centrale di Londra.Prima di iniziare il suo primo giorno di lavoro suo padre le disse:"Non dire a nessuno che sei cresciuta in una famiglia povera e che tuo padre è uno spazzino, tutti i tuoi colleghi rideranno di te."Il giorno dopo la ragazza ha postato questa foto sui social network con il seguente messaggio:"Sono cresciuta in una famiglia povera e mio padre lavora come spazzino... Voglio ringraziarlo per l'educazione ricevuta e per i suoi sforzi finanziari per tutto il periodo di studio. Ti voglio bene, papà Tu sei il mio orgoglio"Semina bene oggi e raccoglierai magnificamente un domani. (Dal web)"
Iniziamo col dire che non esiste la Banca Centrale di Londra e, ovviamente, la sua direttrice. La foto è parsa immediatamente come portatrice di Fake News, l'innaturale posizione del bacio ci ha fatto subito pensare ad una inversione speculare della stessa.
E' bastata poi una semplice ricerca sul web per veridicare che i portali di debunking, come bufale.net, se ne erano già occupati tempo addietro.
Complici le migliaia di condivisioni e le speculazioni di pagine in cerca di facile visibilità, il post è arrivato a milioni di italiani.
La commovente storia non è altro che l'ennesima fake news e la foto potrebbe essere stata scattata nel 2019 in Giordania, nella Città di Geras, come testimonia questo articolo di Gerasanews.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109346103
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...