Tu sei qui: Flusso di CoscienzaL'Avvocato Buonocore chiarisce la sua posizione su misure di sicurezza da adottare dai familiari delle persone in prima linea
Inserito da (Maria Abate), sabato 21 marzo 2020 07:58:58
Se da un lato le amministrazioni chiedono di denunciare i comportamenti scorretti di alcuni cittadini (leggi qui l'articolo di Maiori News) dall'altro si espone alla gogna mediatica chi esterna le sue preoccupazioni.
Nella vicenda trattata ieri da Positano Notizie, sulle preoccupazioni di una concittadina in merito ai familiari di medici e infermieri impegnati in prima linea (leggi qui l'articolo di Positano Notizie), interviene la diretta interessata con una lettera di chiarimenti che ribadisce la sua posizione "a tutela della comunità" positanese.
Di seguito la lettera ricevuta che pubblichiamo integralmente:
"Gentile Redazione di Positano Notizie,
la presente al fine di chiarire il contenuto del post su Facebook sull'opportunità che la segretaria del Sindaco frequenti luoghi pubblici e nello specifico la Casa Comunale.
Ed invero, dopo un messaggio privato inviato alla segretaria del Sindaco attraverso il quale esprimevo un parere personale sulla sua permanenza negli uffici comunali, e dopo una risposta negativa e ingiustificata da parte della stessa, la sottoscritta, avendo cognizione attraverso le fonti mediatiche del peggioramento in Campania e nelle zone limitrofe della situazione sanitaria, ha ritenuto di far partecipe la collettività di tale circostanza.
Tenuto conto dei rapporti privati intercorrenti tra la segretaria e il suo compagno, quest'ultimo operatore sanitario presso la struttura ospedaliera Cotugno di Napoli, mi sono sentita, come vera cittadina positanese e a tutela della comunità, di chiedere pubblicamente alla Segretaria di rimanere lontana dal luogo di lavoro.
ANCORA UNA VOLTA VOGLIO PRECISARE CHE LA MIA AFFERMAZIONE PUBBLICA ERA RIVOLTA ALLA SEGRETARIA, MA GIAMMAI NEI CONFRONTI DI CHI SI ESPONE QUOTIDIANAMENTE, CON DEDIZIONE E CON SACRIFICIO A TUTELA DI TUTTI NOI CITTADINI.
Mi è difficile capire gli sterili commenti di persone che vogliono a tutti i costi e ingiustificatamente travisare il mio post e, ancora più grave è l'atteggiamento di chi si è permesso di infamare la mia persona dandomi della "codarda", al fine di mascherare le sue omissioni nei confronti dell'intera collettività.
Il senso di appartenenza al nostro paese in uno al buon senso mi convincono che chiunque faccia parte di una comunità ha l'obbligo morale di manifestare il proprio pensiero e, nel caso di specie, mi sono fatta carico di tale incombenza esclusivamente perché la persona interessata ha ignorato le mie parole e i rappresentanti amministrativi della collettività, anche avendo cognizione della sua frequentazione, non hanno pensato a tutelare la comunità positanese.
Ancora una volta voglio evidenziare che il mio post non voleva essere denigratorio rispetto a chi ogni giorno salva vite umane, ma è dettato, viceversa, dal senso civico e di responsabilità.
Ragionevolezza vuole che chi sia a contatto diretto con personale sanitario abbia il buon senso di non recarsi presso gli uffici pubblici, soprattutto ove le mansioni possono essere sostituite da terze persone.
Auspicando che le mie parole siano state chiarificatrici, pongo distinti saluti."
Avv. Concetta BUONOCORE
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100629103
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...