Tu sei qui: Flusso di CoscienzaGiornata Mondiale dell’alimentazione 2019, i consigli di Erica Addabbo Biologa Nutrizionista
Inserito da (admin), mercoledì 16 ottobre 2019 10:43:51
La Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2019 festeggia oggi, 16 ottobre 2019, il 74° anniversario dalla fondazione della FAO (Food and Agricultural Organization: Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura).
Si tratta di uno dei giorni più festeggiati del calendario ONU, con eventi organizzati in tutti gli uffici della FAO, durante i quali governi, autorità locali e altri partner in oltre 150 Paesi in tutto il mondo lanciano appelli per aumentare l'attenzione per raggiungere l'obiettivo Fame Zero. La cerimonia globale della Giornata Mondiale dell'Alimentazione si svolge presso la sede centrale di Roma della FAO.
Un tema sentito e delicato che tocca anche ambiti di sostenibilità ambientali e che la dottoressa Erica Addabbo, Biologa Nutrizionista operante in Costa d'Amalfi, ha brevemente riassunto in tre punti cardine che ha pubblicato in un post corredato da un esauriente video.
Ecco il post, che vi invitiamo a condividere integralmente, pubblicato dalla dottoressa Addabbo su tutti i suoi canali social:
"Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un'alimentazione sana per un mondo #FameZero.
Raggiungere Fame Zero non prevede solo dar da mangiare agli affamati, ma anche nutrire le persone e il nostro pianeta.
3 sono le tematiche principali di sensibilizzazione rivolte a tutti noi :
SCELTE ALIMENTARI: Per poter fare le giuste scelte alimentari dobbiamo essere informati e consapevoli dei rischi per la salute.
SCELTE AMBIENTALI: Dobbiamo tener presente l'impatto ambientale dei cibi che mangiamo e scegliere a favore della nostra salute ma anche dell'ambiente.
SCELTE DI VITA: Per sostenere la biodiversità dobbiamo cambiare la nostra mentalità e le nostre abitudini alimentari abbandonando gli alimenti industriali e i cibi pronti e optando per alimenti più diversificati e tradizionali."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107118104
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...