Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCrede di aver vinto 500 euro ma erano mille. A Minori però il tabaccaio è onesto...
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 settembre 2021 15:21:55
È diventata ormai celebre la notizia che, a Napoli, ha visto una signora vincere 500 mila euro al 'Gratta e vinci' e vedersi rubato il biglietto dal tabaccaio.
Per verificare la vincita, la donna, quasi 70enne, ha consegnato il biglietto a un dipendente che dopo averla validata tramite un dispositivo apposito, per ulteriore riscontro, ha dato il tagliando a uno dei titolari. L'uomo, che era in uno sgabuzzino, ha preso il biglietto vincente, è uscito da una porta laterale ed è scappato per poi prendere un aereo.
Per fortuna a Minori, in Costiera Amalfitana esistono tabaccai più onesti. Ieri, un signore è entrato nella tabaccheria di Angelo Sammarco e ha preso un Miliardario. Dopo averlo grattato fuori dal negozio, è rientrato dicendo: «Mi hai portato fortuna, ho vinto 500 euro».
Il tabaccaio allora ha passato il biglietto sotto il lettore e la schermata con la prenotazione bancaria ha riportato 1000 euro. Angelo non ci ha pensato due volte e gli ha consegnato la cifra esatta. Il cliente non se n'era proprio accorto e lo ha ringraziato per l'onestà: avrebbe potuto dargli la cifra richiesta e tenere lui il restante.
«Non solo gli ho detto che aveva preso di più ma non sono nemmeno scappato. Oggi mi faceva male ‘a coscia!», ha scherzato il titolare.
Non è la prima volta che Angelo si comporta in modo onesto con i clienti: lo scorso febbraio, ad esempio, un signore acquistò tre gratta e vinci e dopo averli grattati li buttò pensando di non aver vinto nulla. Poi, in seguito, tornò al tabacchi per giocare al lotto e si sentì dire: «Guarda bene i biglietti prima di buttarli»... Aveva vinto 100 euro e non se ne era accorto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106411109
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...