Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCovid, aggiornamenti da Positano: «Confermati i 3 casi asintomatici. Negativi tutti gli altri tamponi allo staff del ristorante positanese»
Inserito da (Admin), lunedì 7 settembre 2020 20:07:56
Restano tre i casi positivi al Covid-19 registrati a Positano, tutti asintomatici e collegati alla ristoratrice positanese (leggi qui l'articolo). A darne notizia è la stessa pagina ufficiale della struttura ricettiva che, nello stile che ha sempre contraddistinto la trasparenza e la correttezza dei titolari, continua ad aggiornare cittadini e ospiti: «Aggiornamento per i nostri affezionati concittadini e clienti.
Dopo i tamponi ufficiali ASL, confermati i 3 positivi, tutti asintomatici, in perfetta salute e in isolamento. Il resto dello staff, negativo, è in quarantena fiduciaria, per scongiurare il rischio che possano sviluppare il virus nei prossimi giorni (dato il periodo di incubazione).
In termini di misure preventive, al momento stiamo seguendo il tracciamento dei contatti stretti che i contagiati possano aver avuto nei giorni scorsi. Per quanto riguarda i negativi, i loro familiari sono dispensati dalla quarantena e possono riprendere la loro vita normale, poiché non a rischio, seppur ovviamente rispettando le norme quotidiane di prevenzione.
Per quanto riguarda tutti quelli che sono stati presso il nostro ristorante nei giorni scorsi, possiamo tranquillizzare circa il fatto che sono state usate tutte le misure di sicurezza, quali distanziamento, mascherina e sanificazione costante.
Stiamo gestendo la situazione con la massima tranquillità, trasparenza e collaborazione, per assicurarci che la problematica resti circoscritta e che si possa tornare alla normalità quanto prima. Vorremmo però chiedere a tutti di non cedere alla paura o al panico. In questa fase, il virus, nonostante rimanga contagioso, appare più' gestibile rispetto ai mesi scorsi. Purtroppo un vaccino sembra non essere imminente e, di conseguenza, è necessario fin da ora imparare a convivere con il virus, seppur seguendo tutte le precauzioni necessarie. Siamo convinti che, procedendo in questo modo, sarà possibile gestire serenamente eventuali casi futuri, proprio come sta avvenendo ora.
Per ogni dubbio, la nostra Famiglia è a totale disposizione, così come siamo sicuri lo siano il Sindaco De Lucia e l'ASL di Salerno.»
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10818106
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...