Tu sei qui: Flusso di CoscienzaBoom di presenze in questo week end: voglia di mare e relax ma territorio impreparato ad accogliere
Inserito da (Massimiliano D'Uva), domenica 24 maggio 2020 22:08:33
Prove tecniche di estate oggi in Costiera Amalfitana, dove si sono registrate molte presenze con il traffico inevitabilmente intenso in alcuni punti.
Da Vietri sul Mare a Positano, la Costa d'Amalfi è stata presa d'assalto da quanti, liberi dal lockdown, hanno deciso di regalarsi una giornata al mare. Peccato però che il territorio non fosse ancora pronto ad accogliere i tanti turisti, complice le incertezze dettate dal susseguirsi di decreti, ordinanze e linee guida degli ultimi giorni. Molti, infatti, sono stati i disservizi segnalati: spiagge interdette a Maiori, Minori, Cetara e Castiglione di Ravello.
A Positano, invece, molti cittadini hanno lamentato la mancanza di presidi, alla mercé di improbabili avventori, con la spiaggia senza servizi igienici a causa delle attività ricettive ancora tutte chiuse.
"Una tristezza vedere ancora tutto chiuso, non ci sono servizi per svariati motivi ma una cosa la voglio far notare: possibile che dopo aver fatto 3 mesi chiusi in casa, rispettando le regole, uscendo con il fiato sul collo a causa dei controlli e con la paura di aver dimenticato l'autocertificazione o la maschera e i guanti, nel primo weekend vedi arrivare tutto l'hinterland napoletano? Una marea di persone che si è riversata in una Positano impreparata ad accoglierli, persone sconosciute che non indossano mascherine vagano senza meta senza che nessun organo preposto li controlli. Non voglio accusare nessuno ma qualcuno deve spiegarci come sia possibile, dove sono le forze dell'ordine?"
Da Positano alcuni turisti sono stati inevitabilmente dirottati a Praiano, in cui sono molte le attività di ristorazione ad aver riaperto, mentre altri hanno optato per uscire dalla Costa d'Amalfi e spostarsi verso Sorrento.
Insomma tra attività ancora chiuse, alcune spiagge inagibili ed altre senza nemmeno i servizi igienici, la Costiera Amalfitana viene "rimandata" in questo primo test pre-estivo.
Speriamo solo di non presentarci al prossimo e più impegnativo week end nelle stesse condizioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100918109
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...