Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, Amadeus annuncia al Tg1 le 3 co-conduttrici
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 29 novembre 2023 22:22:10
Ha voluto - ancora una volta - annunciare le co - conduttrici del Festival di Sanremo direttamente dal Tg1, Amadeus e lo ha fatto svelando i nomi dopo aver già fatto quello di Marco Mengoni, annunciato per le prime due serate.
E così si completa il cast dei conduttori delle cinque serate di Sanremo 2024, dal 6 al 10 febbraio.
Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, il giovedì toccherà alla comica Teresa Mannino, il venerdì a Lorella Cuccarini e per il gran finale Ama ha voluto accanto a sé l'amico di sempre, Fiorello.
L'annuncio in grande stile diventa uno show all'interno del telegiornale, con Fiorello collegato dal Foro Italico in giubbotto rosso in attesa delle co-conduttrici, che scendono una alla volta da tre van neri:
Giorgia, che ha partecipato per 5 edizioni (l'ultima nel 2023) e la vittoria nel 1995 con "Come Saprei".
Lei, come detto, sarà accanto ad Amadeus nella serata di mercoledì 7 febbraio.
Giovedì 8 ecco Teresa Mannino, attrice, comica, cabarettista.
Venerdì 9 sul palco salirà Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina, che torna sugli schermi Rai.
"Non ti sei accorto che manca ancora una serata?", chiede Amadeus a Fiorello prima di annunciare che la sorpresa è proprio lui: sarà proprio Fiorello a chiudere la quinta e ultima esperienza sul palco dell'Ariston.
C'è stata un'altra bella notizia che due giorni fa Amadeus aveva annunciato: il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi, che dal 2022 combatte con un mieloma multiplo.
Il compositore sarà sul palco dell'Ariston mercoledì 7 febbraio per esibirsi di nuovo al pianoforte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108510104
Giovedì 1 maggio 2025 la comunità di Minori rinnova uno degli appuntamenti più sentiti e radicati nel territorio: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella, un evento che unisce fede, natura e tradizione e richiama ogni anno numerosi pellegrini. Le celebrazioni inizieranno già mercoledì 30...
Torna per la sua seconda edizione OlivitalyMed, l’appuntamento internazionale dedicato all’olio extravergine di oliva e ai sapori mediterranei. Dal 26 al 28 aprile 2025, il suggestivo Castello di Rocca Cilento, a Lustra (SA), ospiterà oltre 70 aziende italiane e internazionali che incontreranno buyers...
Cresce l’attesa per l’edizione 2025 del Ravello Festival. Il cartellone della 73esima edizione sarà svelato ufficialmente mercoledì 30 aprile alle ore 11:00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Palazzo della Regione Campania, in via Santa Lucia a Napoli. Il programma degli eventi...
Minori si appresta a vivere un momento di partecipazione civile in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, una delle date più significative della storia repubblicana italiana. Giovedì 25 aprile, alle ore 19:00, Piazza Cantilena si trasformerà in un luogo di memoria e riflessione, grazie all’iniziativa...
Al tavolo dei lavori della prima conferenza stampa di presentazione del programma e degli obiettivi Paestum Wine Fest Business 2025 che si è tenuta nella sede della BCC di Capaccio Paestum e Serino al centro di Avellino e in occasione dell'apertura del primo Salone del vino del Sud e del Centro Italia,...