Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSan Lupo celebra la seconda edizione del 'Janara Fest'
Inserito da (Admin), sabato 15 giugno 2024 09:03:32
Tutto pronto a San Lupo per la seconda edizione di 'Janara Fest', organizzata dalla Pro Loco San Lupo con il patrocinio del Comune e dell'Unpli provinciale. Oggi infatti, sabato 15 giugno, a partire dalle ore 10:00, il suggestivo centro storico del paese sarà teatro di una serie di eventi imperdibili.
La giornata si aprirà con 'Porta l'arte in strada - gli antichi portoni raccontano', un progetto creativo che coinvolge più di 20 artisti nella riqualificazione dei vecchi portoni abbandonati a causa dell'emigrazione. L'iniziativa mira a trasformare questi simboli del passato in opere d'arte, restituendo loro vita e bellezza. Ad accompagnare l'evento ci sarà il Dj-set Creative labs free social food & drink.
Alle 10:30, l'associazione Kosmos darà il via a un laboratorio di ceramica, mentre la Pro Loco curerà il laboratorio 'Piccoli artisti crescono', dedicato ai più giovani. La musica sarà protagonista dalle 11:00 in piazzetta Pergola con il dj set di Mikepaxxo, e dalle 20:00 con dj Demo.
Il gran finale è previsto per le 21:00 con il concerto di Morfuco e Tonico 70, due rapper salernitani che, con grinta ed energia, animeranno la serata. Cresciuti insieme a ritmo di mixtape e battles negli anni '90, Morfuco e Tonico 70 promettono uno spettacolo esplosivo che chiuderà in bellezza questa giornata ricca di emozioni.
L'evento, giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di rivitalizzare il centro storico di San Lupo e renderlo un punto di attrazione turistica. Attraverso la trasformazione dei portoni abbandonati in opere d'arte, la Pro Loco spera di far rinascere l'interesse per il cuore antico del paese e di creare un nuovo motivo di orgoglio per la comunità locale.
La giornata sarà anche un'occasione per gustare le delizie gastronomiche offerte dagli stand presenti, in un connubio perfetto tra arte, musica e sapori tradizionali. San Lupo si prepara dunque a vivere una giornata memorabile, dove la cultura e la convivialità saranno protagoniste assolute.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10928109
La festa in onore di Sant'Antonio Abate, protettore dei lavori con il fuoco, e dei ceramisti nello specifico, ha chiuso ieri, 17 gennaio, il lungo calendario di eventi "Natale a Vietri 2024" realizzato dalla amministrazione comunale retta dal sindaco Giovanni De Simone. La serata si è aperta con la Santa...
Viene ripresa quest'anno, dopo 27 anni, la tradizione del Fuoco di San Sebastiano, una vecchia consuetudine locale che si tramandava da secoli e che era stata abbandonata. L'iniziativa, promossa dalla Città di Capri, si inquadra nell'opera di recupero delle tradizioni popolari e culturali dell'isola,...
La comunità di Atrani si prepara a celebrare con grande devozione la tradizionale Reposizione di Gesù Bambino, che avrà luogo sabato 18 gennaio 2025 presso il Santuario di Santa Maria del Bando. Questo evento rappresenta un momento significativo di raccoglimento e spiritualità per i cittadini. Programma...
È iniziato il conto alla rovescia per la prima volta live a Eboli del trio italiano più famoso al mondo: partito con un bellissimo sold out da Milano, il nuovo tour nei palazzetti italiani de IL VOLO "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport"arriva giovedì 23 gennaio 2025 al PalaSele, unica tappa...
La grande interprete napoletana Valentina Stella, voce amatissima del panorama musicale partenopeo e nazionale, torna sul prestigioso palco del Teatro Cilea di Napoli con il suo spettacolo "Nannì", tratto dall'omonimo album pubblicato lo scorso anno. L'appuntamento è fissato per le serate del 18 e 19...