Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, grande successo per la giornata inaugurale del Panettone d’Artista 2024
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 dicembre 2024 08:11:24
Straordinario successo per la giornata inaugurale del Panettone d'Artista 2024, svoltasi nella splendida cornice della Stazione Marittima di Salerno, con oltre 2.500 presenze registrate solo nel primo giorno.
Cerimonia inaugurale
La serata si è aperta alle ore 18:00 con una cerimonia ufficiale alla presenza delle istituzioni locali e regionali:
Presenti anche l'assessore Rocco Galdi, i consiglieri comunali Horas Di Carlo, Alessandra Franzese e Rino avella
Le autorità hanno sottolineato il valore culturale e commerciale dell'iniziativa, che punta a promuovere il panettone artigianale come simbolo di tradizione e innovazione natalizia.
Premiazioni e attività
Uno dei momenti più attesi della serata è stata la consegna degli Award "Maestri Pasticcieri", che hanno reso omaggio a donne straordinarie (Stefania Farina, Rosetta Lembo , Franca e Feola e le sorelle De luca )che hanno innovato la pasticceria italiana.
Il pubblico ha partecipato a una serie di attività pensate per coinvolgere ogni appassionato: • Degustazioni di panettoni artigianali provenienti da tutta Italia.
Influencer e social media
Numerosa anche la presenza di influencer e blogger del settore enogastronomico, che hanno documentato ogni momento dell'evento. Sui social media, decine di post e storie hanno celebrato le eccellenze esposte, condividendo immagini degli stand e dei maestri pasticcieri al lavoro. Gli hashtag ufficiali dell'evento, come #PanettoneDArtista2024 e #SalernoEccellenza, sono rapidamente diventati virali, rafforzando l'entusiasmo del pubblico online.
Affluenza straordinaria
Con oltre 2.500 visitatori solo nel primo giorno, il Panettone d'Artista si è confermato un evento di punta per il calendario natalizio, capace di attrarre appassionati e professionisti da tutta Italia.
Prossimi appuntamenti
L'evento prosegue oggi a domenica 1° dicembre con un ricco calendario di degustazioni, nuove masterclass e l'attesissima premiazione finale.
Per informazioni e aggiornamenti:
Elenco Pasticcieri che parteciperanno al Festival Panettone D'Artista:
Supporto Istituzionale ed organizzativo: Camera di Commercio di Salerno.
Main Partner: Farina Molino Sul Clitunno - Farine Speciali Oro Puro.
Main Sponsor: Bcc Aquara (Credito Cooperativo Italiano), Alfa Romeo Jeep Unicar Salerno, Mugavero Veicoli industriali, Travelmar, Santoro di Matteo Santoro (Attrezzature per il settore Horeca), Michele L'originale Viaggia Noschese, ,
Partner Istituzionali: Regione Campania, Salerno Cultura - Comune di Salerno, Comune di Vietri sul mare, , Banco Alimentare Campania Onlus.
Partner Tecnici: Consorzio Tutela Vini Salerno, AIS Salerno, Acqua S. Bernardo, #Grupposi (Carpino srl / Artecarta Italia / Cartpart / Decoridea Srl / ICA srl), Azienda Agrimontana Spa, Brazzale Spa (Burro Fratelli Brazzale), Sweet Time - Zuccheri e Solubili, De Luca Attrezzature per la Ristorazione, Capece Abiti da Lavoro, Mario Sacar Forni, Perrella Network
Partner Enogastronici: Murano Dolcezze sas, Fontana Taglia, San Giorgio SpA, Dolmarr di Caporaso Raffale , Cafe Lavazza, Profumo di Miele di Alfonso Coppola, Fichi Colavolpe, Torrone Chiuccarelli, Kàkawe - Tradizione Distillata, Azienda Agricola Manzi; Zafferano Agnes, Perrella Collection.
Collaboratori d'eccellenza: Lanificio San Salvatore /Salerno), Cinquanta - Spirito Italiano (Pagani). Partner Aziendali: Centro Commerciale Siniscalchi, Orakom, Energia Verde. Global Security Agency SRL
Partner Territoriali: Istituto Epicarmo Corbino' di Contursi Terme, Unpli Salerno (Comitato Provinciale), Federalberghi Salerno, Ecstra Aps, Salerno Incoming Tour and Stay, Fedapi ( Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori), Club amici del toscano, Proloco Vietri sul Mare, Associazione Ristoratori di Vietri Sul Mare.
Hospitality Partner: Hotel Bristol.
Charity Partner: Fondazione Veronesi.
Media Partner: Il Giornale di Salerno, Radio RCS75, Radio Bussola 24; SalernoComunica; Luciano Pignataro Wine Blog,
Co-Marketing: Centro Commerciale Maximall Pontecagnano;
Consulenti tecnici: Carmen Autuori, Alfonso Del Forno e Alessandro Schiavone,. Social Media Manager: Christian Cutino
Fotografia: Massimiliano Marolda.
Web & Grafica Agency: Clickagency.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101818109
La festa in onore di Sant'Antonio Abate, protettore dei lavori con il fuoco, e dei ceramisti nello specifico, ha chiuso ieri, 17 gennaio, il lungo calendario di eventi "Natale a Vietri 2024" realizzato dalla amministrazione comunale retta dal sindaco Giovanni De Simone. La serata si è aperta con la Santa...
Viene ripresa quest'anno, dopo 27 anni, la tradizione del Fuoco di San Sebastiano, una vecchia consuetudine locale che si tramandava da secoli e che era stata abbandonata. L'iniziativa, promossa dalla Città di Capri, si inquadra nell'opera di recupero delle tradizioni popolari e culturali dell'isola,...
La comunità di Atrani si prepara a celebrare con grande devozione la tradizionale Reposizione di Gesù Bambino, che avrà luogo sabato 18 gennaio 2025 presso il Santuario di Santa Maria del Bando. Questo evento rappresenta un momento significativo di raccoglimento e spiritualità per i cittadini. Programma...
È iniziato il conto alla rovescia per la prima volta live a Eboli del trio italiano più famoso al mondo: partito con un bellissimo sold out da Milano, il nuovo tour nei palazzetti italiani de IL VOLO "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport"arriva giovedì 23 gennaio 2025 al PalaSele, unica tappa...
La grande interprete napoletana Valentina Stella, voce amatissima del panorama musicale partenopeo e nazionale, torna sul prestigioso palco del Teatro Cilea di Napoli con il suo spettacolo "Nannì", tratto dall'omonimo album pubblicato lo scorso anno. L'appuntamento è fissato per le serate del 18 e 19...