Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, Capodanno in Piazza con i Pooh: tutte le informazioni generali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 30 dicembre 2023 08:59:45
Manca pochissimo alla festa di Capodanno in Piazza, a Salerno, e, nell'attesa dell'evento, il Comune salernitano ha diffuso un lungo comunicato che riporta tutte le informazioni generali della serata.
L'evento, organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, in Piazza della Libertà domenica 31 dicembre, è libero e gratuito. Non sono previsti posti a sedere né prenotazioni.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20. 45 con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Alle 22.00 l'attesa esibizione dei Pooh una delle band più importanti della storia della musica italiana. A mezzanotte brindisi augurale e spettacolo pirotecnico.
Per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico sono previsti due varchi di accesso per Piazza della Libertà che saranno aperti alle ore 19. 00. Un varco è posto sul lato Lungomare Sala Pasolini/Santa Teresa, l'altro sul lato Stazione Marittima di Piazza della Libertà. L'accesso per area disabili è previsto solo ed esclusivamente dal varco lato Lungomare Santa Teresa /Sala Pasolini. Saranno svolte attività di controllo e filtraggio ai varchi. Si raccomanda pertanto di giungere per tempo nella zona per scongiurare lunghe attese. È vietato portare in Piazza della Libertà bottiglie e contenitori di vetro e materiali pirotecnici.
L'accesso al parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, sarà consentito fino 17.30 del 31 dicembre. Gli utenti giunti entro tale orario potranno lasciare l'autovettura nel parcheggio che sarà poi chiuso ed inaccessibile. La riapertura è prevista alle ore 01.30 del 1 gennaio. Il parcheggio disabili è previsto in Piazza Amendola.
Si invitano concittadini, turisti e visitatori ad utilizzare il trasporto pubblico (metro e navette) o a recarsi a piedi in Piazza della Libertà per chi proviene dalle zone limitrofe. Per chi giunge da fuori Salerno si raccomanda di utilizzare l'ampio parcheggio Stadio Arechi (Uscita Stadio Tangenziale Salerno) e raggiungere il centro città con la metro.
La metropolitana di Salerno prolungherá il servizio fino alle ore 03.00 del 1 gennaio. Sarà disponibile un servizio navetta bus dalle ore 17.00 del 31 dicembre alle ore 02.00 del 1 Gennaio sulla direttrice Arechi-Piazza della Libertà con fermate a Pastena, Mercatello, Concordia.
Sul sito www.comune.salerno.it tutte le info dettagliate su viabilità, mobilità e trasporti.
Si confida nella collaborazione di tutti i partecipanti per il successo di una serata magica all'insegna del divertimento e della bellezza.
Si raccomanda pertanto di attenersi rigorosamente alle indicazioni di tutto il personale incaricato di vigilare sulla viabilità, sicurezza e l'ordine pubblico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10149109
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...
Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d’autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che unisce arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi più suggestivi al mondo. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa, appuntamento a Colle...
Dopo il rinvio per il lutto di papa Francesco, torna finalmente la XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico di Salerno. La kermesse sarà inaugurata, quindi, un'ora prima del tramonto, giovedì 1 maggio, con la partenza del Corteo storico dal duomo alle 17.45. I figuranti in abiti d'epoca...
Giovedì 1 maggio 2025 la comunità di Minori rinnova uno degli appuntamenti più sentiti e radicati nel territorio: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella, un evento che unisce fede, natura e tradizione e richiama ogni anno numerosi pellegrini. Le celebrazioni inizieranno già mercoledì 30...
Torna per la sua seconda edizione OlivitalyMed, l’appuntamento internazionale dedicato all’olio extravergine di oliva e ai sapori mediterranei. Dal 26 al 28 aprile 2025, il suggestivo Castello di Rocca Cilento, a Lustra (SA), ospiterà oltre 70 aziende italiane e internazionali che incontreranno buyers...