Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNatale a Salerno: entra nel vivo la fitto programmazione di eventi e spettacoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 dicembre 2024 07:54:29
Entra nel vivo la fitta programmazione di eventi e spettacoli promossi dal Comune di Salerno, con il contributo ed in sinergia con associazioni culturali e di categoria, per rendere ancora più gradevole la passeggiata in città alla scoperta delle Luci d'Artista, la manifestazione organizzata dal Comune di Salerno, grazie al contributo della Regione Campania, che già nel primo weekend ha richiamato tantissimi visitatori.
Si parte oggi, giovedì 5 dicembre, alle 18.00, con l'inaugurazione di "Meravigliosa", evento promosso da CNA Salerno, che farà pulsare il cuore antico della città tra emozioni, tradizioni natalizie e solidarietà. I mercatini di Natale trasformeranno Piazza Sant'Agostino in uno speciale Villaggio dell'Artigianato; e non mancherà la Casa di Babbo Natale per regalare sorrisi ai più piccoli, che qui potranno consegnare le loro letterine. Poco dopo, alle 19.00, in Piazza Portanova, il primo dei 3 appuntamenti con "Jazz in Luce": ad aprire l'ormai consolidata rassegna musicale promossa da Confcommercio Salerno e organizzata dal M° Stefano Giuliano con Sofy Music, sarà il gruppo Groove at Home.
Venerdì 6 dicembre triplo appuntamento con "Musica d'Artista", il ciclo di eventi organizzato dal Teatro Verdi con il sostegno della Regione Campania: in teatro, alle 10.30 e alle 21.00, il grande balletto con "Lo Schiaccianoci"; dalle 17.00 spazio al Coro di Voci Bianche che accompagnerà l'attesissimo momento dell'accensione del grande Albero di Natale in Piazza Portanova, mentre in Piazza Flavio Gioia Coro e Quartetto d'Archi per un concerto gospel che animerà la cerimonia di illuminazione delle opere alla "rotonda".
Giornata tutta dedicata ai bambini quella di sabato 7 dicembre. Dalle 16.30 il Complesso di Santa Sofia si trasformerà nel "Castello dei folletti dispettosi", altro evento promosso da CNA Salerno: laboratori, sorprese, giochi e show per scatenare la curiosità ed il divertimento dei più piccoli. E alle 18.30, al Teatro Augusteo, "Miracolo a Notre Dame", il primo dei 4 appuntamenti con "Le Fiabe per Luci d'Artista", la rassegna promossa da Confcommercio Salerno con La Compagnia dell'Arte per dare spazio al bello della favolistica antica e moderna.
Per chiudere il lungo fine settimana dell'Immacolata, ancora un concerto gospel domenica 8 dicembre, alle 20.00, presso la Chiesa di Madonna di Fatima.
Ce ne sarà per tutti, insomma: i cittadini salernitani e i tantissimi turisti attesi nei prossimi giorni potranno così vivere la magica atmosfera delle Luci ed insieme godere di tanti, diversi momenti di svago.
Tutte le informazioni su Luci d'Artista e sugli eventi in programma sul portale cultura.comune.salerno.it
(Foto Massimo Pica)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10845102
La festa in onore di Sant'Antonio Abate, protettore dei lavori con il fuoco, e dei ceramisti nello specifico, ha chiuso ieri, 17 gennaio, il lungo calendario di eventi "Natale a Vietri 2024" realizzato dalla amministrazione comunale retta dal sindaco Giovanni De Simone. La serata si è aperta con la Santa...
Viene ripresa quest'anno, dopo 27 anni, la tradizione del Fuoco di San Sebastiano, una vecchia consuetudine locale che si tramandava da secoli e che era stata abbandonata. L'iniziativa, promossa dalla Città di Capri, si inquadra nell'opera di recupero delle tradizioni popolari e culturali dell'isola,...
La comunità di Atrani si prepara a celebrare con grande devozione la tradizionale Reposizione di Gesù Bambino, che avrà luogo sabato 18 gennaio 2025 presso il Santuario di Santa Maria del Bando. Questo evento rappresenta un momento significativo di raccoglimento e spiritualità per i cittadini. Programma...
È iniziato il conto alla rovescia per la prima volta live a Eboli del trio italiano più famoso al mondo: partito con un bellissimo sold out da Milano, il nuovo tour nei palazzetti italiani de IL VOLO "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport"arriva giovedì 23 gennaio 2025 al PalaSele, unica tappa...
La grande interprete napoletana Valentina Stella, voce amatissima del panorama musicale partenopeo e nazionale, torna sul prestigioso palco del Teatro Cilea di Napoli con il suo spettacolo "Nannì", tratto dall'omonimo album pubblicato lo scorso anno. L'appuntamento è fissato per le serate del 18 e 19...