Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli: il batterista Ramon Montagner live con il Cappuccio Collective Smooth ed il bassista Dario Deidda
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 aprile 2025 12:32:49
Ramon Montagner è considerato uno dei più straordinari batteristi al mondo e uno dei musicisti più sorprendenti dell'America Latina. Noto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale, Montagner ha ricevuto - nelle scorse settimane - il prestigioso VIOLA SMITH AWARD di Drumeo, un autentico Oscar per i batteristi internazionali.
Annoverato tra i più apprezzati strumentisti della scena mondiale, Montagner sarà special guest di un imperdibile concerto, in programma per DOMENICA 6 APRILE 2025 (ore 22.00) sul palco del music-club BOURBON STREET di Napoli.
Al fianco di Montagner si esibirà il grande bassista DARIO DEIDDA: queste due special guest impreziosiranno il concerto del CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH. Il live-tour italiano del collettivo musicale campano prosegue, ancora una volta, nel segno delle grandi collaborazioni internazionali.
Attualmente in tour sui palchi dei più prestigiosi club italiani, il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH è costituito da Mimmo Cappuccio (produttore artistico e chitarrista), da Annina Galiano (voce) e da Cristina Massaro (pianoforte e tastiere).
A introdurre il concerto partenopeo dello straordinario quintetto sarà il giornalista Michelangelo Iossa.
Il progetto del collettivo musicale riporta nella piena contemporaneità le grandi atmosfere e le sonorità dello smooth jazz degli anni Settanta e Ottanta, con l'obiettivo di incuriosire le giovani generazioni di ascoltatori e accompagnarli alla scoperta di alcune delle icone più celebri di questo universo musicale.
Nel corso della loro attività musicale, i tre musicisti hanno collaborato con Nico Rezende, popolarissimo artista brasiliano che affiancherà il collettivo anche in alcune tappe del live tour del 2025, ma anche con il batterista Ramon Montagner e il percussionista Tamir Case, tra i più apprezzati musicisti sudamericani a livello internazionale. Recentemente, i tre musicisti campani hanno lavorato anche al fianco del sassofonista Eric Daniel, del vibrafonista statunitense Mark Sherman e del bassista francese Thierry Bedoucha.
Il collettivo ha pubblicato - nei mesi scorsi - ben quattro nuovi singoli su Spotify: "You know me better", "It's not easy", "Nothing to save" e una elegante rilettura dell'hit single del 1978 "September" degli Earth, Wind & Fire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10383104
Giovedì 1 maggio 2025 la comunità di Minori rinnova uno degli appuntamenti più sentiti e radicati nel territorio: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella, un evento che unisce fede, natura e tradizione e richiama ogni anno numerosi pellegrini. Le celebrazioni inizieranno già mercoledì 30...
Torna per la sua seconda edizione OlivitalyMed, l’appuntamento internazionale dedicato all’olio extravergine di oliva e ai sapori mediterranei. Dal 26 al 28 aprile 2025, il suggestivo Castello di Rocca Cilento, a Lustra (SA), ospiterà oltre 70 aziende italiane e internazionali che incontreranno buyers...
Cresce l’attesa per l’edizione 2025 del Ravello Festival. Il cartellone della 73esima edizione sarà svelato ufficialmente mercoledì 30 aprile alle ore 11:00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Palazzo della Regione Campania, in via Santa Lucia a Napoli. Il programma degli eventi...
Minori si appresta a vivere un momento di partecipazione civile in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, una delle date più significative della storia repubblicana italiana. Giovedì 25 aprile, alle ore 19:00, Piazza Cantilena si trasformerà in un luogo di memoria e riflessione, grazie all’iniziativa...
Al tavolo dei lavori della prima conferenza stampa di presentazione del programma e degli obiettivi Paestum Wine Fest Business 2025 che si è tenuta nella sede della BCC di Capaccio Paestum e Serino al centro di Avellino e in occasione dell'apertura del primo Salone del vino del Sud e del Centro Italia,...