Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli, dal 3 al 5 gennaio torna l’Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 gennaio 2025 09:21:01
Dopo il grande successo delle prime due edizioni con oltre 20 mila presenze, torna l'Epifania a Piazza Mercato - Fiera del Giocattolo e della Calza dal 3 al 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte, con cui si conclude il Natale a Napoli, promosso e finanziato dall'Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.
«È la terza edizione di una fiera bellissima, dedicata soprattutto ai bambini. Una fiera che è sempre stata tradizione della nostra città, chiusa per decenni e che noi abbiamo voluto riprendere ed è diventata un evento cult della nostra città- dichiara l'assessora Teresa Armato-Tanti giocattoli, tanta musica, tanti eventi in programma nelle piazze e nelle chiese della zona e il gran finale, il 5 gennaio, con la Notte Bianca. L'epifania a piazza Mercato viene realizzata con il coinvolgimento delle associazioni e i commercianti del territorio, che, insieme alla Municipalità, ringrazio per l'indispensabile e preziosa collaborazione».
«La festa della Epifania a Piazza Mercato è un evento che celebra una delle tradizioni più amate a Napoli, trasformando questa storica piazza in un luogo di festa e di condivisione- dichiara il presidente della Municipalità 2Roberto Marino-L'iniziativa non solo valorizza le radici culturali della città, ma rappresenta anche un'opportunità per rilanciare il commercio locale e creare un senso di comunità».
A piazza del Carmine e piazza Mercato, che sta rinascendo grazie alle iniziative del Comune realizzate con il coinvolgimento delle tante associazioni del posto, ci saranno54 casette in legno con giocattoli, dolciumi, addobbi luminosi e i sapori della tradizione dalle caldarroste alla pizza fritta; aria di festa con l'esibizione della banda musicale e majorettes e i gonfiabili e animazione per i più piccini. È festa dentro e fuori le due piazze. Il 3 e il 4 gennaio, la monumentale Chiesa di Sant'Eligio ospiterà i concerti di due corali cittadine.
La tre giorni si concluderà il 5 gennaio con la Notte Bianca e un concerto in cui si esibiranno Ste, Rosario Miraggio e Francesco Da Vinci.
L'Epifania a Piazza Mercato è ideata e organizzata dall'associazione Musicant con la Municipalità 2, il Forum territoriale Mercato Orefici, i Centri Commerciali Naturali "Antiche Botteghe Tessili" e "Borgo Orefici", la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, l'associazione Asso.gio.ca. e altre realtà locali connesse al tessuto produttivo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10343109
Domenica 9 febbraio, alle ore 16.30, in piazza Sant'Antonino, sarà svelata al pubblico la statua raffigurante Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, recentemente oggetto di un accurato restauro eseguito da una ditta specializzata, grazie all'impegno di Federalberghi Penisola Sorrentina. L'opera, realizzata...
Venerdì 7 febbraio, a Sorrento, nei giardini di villa Fiorentino, si tiene l'edizione 2025 dello Spremuta Day, con la partecipazione degli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie del territorio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Sorrento, da Penisolaverde e da Slow Food Costiera Sorrentina...
Si svolgerà giovedì 6 febbraio, alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della 51esima edizione del Nauticsud. Alla presentazione della manifestazione, che si terrà in sala Italia al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, interverranno insieme agli organizzatori del Salone, Mostra...
Napoli rinnova l'incontro con le sue radici elleniche. Si celebra lunedì 10 febbraio la decima edizione della Giornata mondiale della lingua greca, un'iniziativa culturale nata nel 2016 nel capoluogo campano da un'idea di Jannis Korinthios e dall'entusiastica partecipazione dei licei della città e della...
Dopo il grande successo del suo concerto - evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 29 giugno, di fronte a più di 40 mila spettatori, i sold out nei palasport italiani e il tour internazionale dall'Europa all'America, Nino D'Angelo torna dal vivo con "I miei meravigliosi anni '80 Estate...