Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori Festival: dal 25 luglio al 6 agosto si alterneranno teatro, danza, attività ludiche per bambini e benessere
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 23 luglio 2022 09:44:35
Gli eventi del Maiori Festival continuano a scandire la calda estate maiorese e, prima della pausa di Ferragosto, dal 25 luglio al 6 agosto, ci saranno workshop, spettacoli, performance teatrali, incontri e attività ludiche.
A partire dal 25 luglio, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, si susseguiranno tre giorni intensi di formazione, organizzati dall' Associazione Sportiva Dilettantistica "Dancing in the Moonlight", diretta da Trofimena Sarno, per approfondire e affinare tecnica e stile di differenti espressioni della danza, classica, hip hop e moderna.
Il 28 luglio, in doppia replica alle 21 e alle 22.15, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, si esibirà la compagnia "Atellana" con la commedia "Nzerra chella porta", tratta dal celeberrimo "Uomo e Galantuomo" di Eduardo De Filippo con la regia di Costantino Amatruda. Un ritratto divertente e goliardico di una compagnia teatrale "amatoriale" alle prese con l'allestimento di una sceneggiata per i clienti di un locale balneare. Gli equivoci e le situazioni che si andranno a intrecciare durante questo I atto creeranno situazioni esilaranti all'insegna del divertimento e di un umorismo leggero.
Il 29 luglio, alle 21, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, Brunella Caputo, scrittrice e attrice, ci porterà nella meravigliosa Napoli, attraverso le parole dei grandi classici, per raccontare una città che ci appartiene, che è vicina a noi più di quanto si possa immaginare. "Un viaggio a Napoli, attraverso la narrativa, la drammaturgia, la poesia, i testi delle canzoni. Una città che, guardandola, prende tutto lo spazio dell'anima; che regala bellezza, fantasia, immaginazione".
A Erchie, il 3 agosto alle 18, si rinnoverà l'appuntamento con Ludobus Artingioco Progetto Uomo, il furgone pieno di giochi, idee, esperienze e professionalità ludiche che da oltre 20 anni progetta e realizza attività sociali, aggregative, educative, ludiche e culturali rivolte alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, ai giovani.
Il 6 agosto alle 18, sempre a Erchie, Esther Scmhitt, nutrizionista, ci condurrà nel secondo incontro sul tema dell'alimentazione locale, su come mangiare meglio e consapevolmente, specificamente sulla cena, uno dei pasti della giornata. Mangiare bene per essere in forma a lungo, in questo workshop i partecipanti saranno guidati verso una dieta adeguata alle esigenze del proprio corpo per vivere in buona salute.
Gli eventi sono promossi dal Maiori Festival con il patrocinio del Comune di Maiori e della delegazione FAI di Salerno e consultabili sul sito www.maiorifestival.it. La prenotazione non è obbligatoria. I posti sono disponibili fino al loro esaurimento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103531106
Domenica 9 febbraio, alle ore 16.30, in piazza Sant'Antonino, sarà svelata al pubblico la statua raffigurante Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, recentemente oggetto di un accurato restauro eseguito da una ditta specializzata, grazie all'impegno di Federalberghi Penisola Sorrentina. L'opera, realizzata...
Venerdì 7 febbraio, a Sorrento, nei giardini di villa Fiorentino, si tiene l'edizione 2025 dello Spremuta Day, con la partecipazione degli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie del territorio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Sorrento, da Penisolaverde e da Slow Food Costiera Sorrentina...
Si svolgerà giovedì 6 febbraio, alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della 51esima edizione del Nauticsud. Alla presentazione della manifestazione, che si terrà in sala Italia al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, interverranno insieme agli organizzatori del Salone, Mostra...
Napoli rinnova l'incontro con le sue radici elleniche. Si celebra lunedì 10 febbraio la decima edizione della Giornata mondiale della lingua greca, un'iniziativa culturale nata nel 2016 nel capoluogo campano da un'idea di Jannis Korinthios e dall'entusiastica partecipazione dei licei della città e della...
Dopo il grande successo del suo concerto - evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 29 giugno, di fronte a più di 40 mila spettatori, i sold out nei palasport italiani e il tour internazionale dall'Europa all'America, Nino D'Angelo torna dal vivo con "I miei meravigliosi anni '80 Estate...