Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcluso il Premio Penisola Sorrentina: premiati Ornella Muti e Luca Ward
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 ottobre 2024 10:41:47
Si è chiusa a Sorrento la 29esima edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, tenutasi il 25 e 26 ottobre 2024.
Questo evento, che celebra la cultura e rende omaggio a talenti di spicco, è nato nel 1996 come concorso letterario voluto dal poeta Arturo Esposito e oggi gode di un'importanza nazionale e internazionale, supportato da istituzioni come la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Cultura.
Quest'anno, sotto la direzione artistica di Mario Esposito, il tema centrale è stato "Condividere cultura", con un focus particolare sui giovani e sul mondo universitario. Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha espresso il suo orgoglio per l'ampia partecipazione al Teatro Tasso, sottolineando l'importanza dell'evento in vista del trentennale.
Tra i momenti salienti della serata, sono stati assegnati premi speciali a Ornella Muti e Luca Ward, riconoscendo le loro eccezionali carriere nel cinema e nella televisione italiana.
Altri premiati di quest'edizione includono Pippo Balistreri, Luigi Lonigro, Luca Manfredi, Maurizio Mattioli, Nadia Rinaldi e Mario Venuti.Con il suo trentesimo anniversario in arrivo nel 2025, il Premio Penisola Sorrentina continua a rappresentare un simbolo di eccellenza culturale nel panorama artistico italiano e internazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10806100
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...
Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d’autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che unisce arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi più suggestivi al mondo. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa, appuntamento a Colle...
Dopo il rinvio per il lutto di papa Francesco, torna finalmente la XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico di Salerno. La kermesse sarà inaugurata, quindi, un'ora prima del tramonto, giovedì 1 maggio, con la partenza del Corteo storico dal duomo alle 17.45. I figuranti in abiti d'epoca...
Giovedì 1 maggio 2025 la comunità di Minori rinnova uno degli appuntamenti più sentiti e radicati nel territorio: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella, un evento che unisce fede, natura e tradizione e richiama ogni anno numerosi pellegrini. Le celebrazioni inizieranno già mercoledì 30...