Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAll'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel un concerto solidale a sostegno del Progetto Famiglia Cooperazione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 aprile 2025 13:27:36
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale e nella comunità locale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto Famiglia Cooperazione.
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 17:30, l'hotel accoglierà i partecipanti nel suggestivo chiostro con un concerto di musica classica napoletana, simbolo della tradizione culturale del territorio con Domenico di Marzio in Trio Happy, seguito da un aperitivo e da un'indimenticabile visita guidata al chiostro e alla chiesa con Fra Marcus, profondo conoscitore dei segreti della struttura. Il frate francescano è a disposizione per raccontare ai visitatori la storia e gli aspetti più contemplativi che rendono questo luogo così speciale, facendo rivivere gli aspetti monastici che per secoli hanno caratterizzato il convento.
Alla serata potranno partecipare sia gli ospiti dell'hotel sia gli esterni, con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività della Progetto Famiglia Cooperazione che mira a promuovere la solidarietà e il supporto alle famiglie e alla comunità burkinabé, attraverso iniziative concrete e progetti di cooperazione. L'intero ricavato verrà, infatti, devoluto all'Associazione, a sostegno dell'imprenditoria giovanile in Burkina Faso.
L'evento del 12 aprile è solo un esempio delle iniziative che Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel realizza per promuovere il territorio e la cultura locali, credendo fortemente che il lusso autentico debba andare di pari passo con il rispetto per la comunità locale e, in generale, per l'ambiente che lo circonda.
"Sostenibilità e responsabilità sociale non sono più un'opzione, ma una necessità per l'hotellerie di oggi. Sostenere cause sociali come quella di Progetto Famiglia Cooperazione è per noi un dovere e un onore. In qualità di ambasciatori del territorio e del nostro marchio, crediamo che ogni azione che contribuisce a migliorare la vita delle persone sia fondamentale. Questo evento è un'occasione per unire le nostre forze a favore di chi ha più bisogno, e ci auguriamo che la nostra ospitalità e bellezza storica possano essere di ispirazione per fare del bene" ha dichiarato Estelle Vassallo, General Manager di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel.
Progetto Famiglia Cooperazione: un impegno per il sociale
Fondata nel 2004 con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo che metta al centro la persona e valorizzi le risorse locali, favorendo la crescita non solo economica, ma anche culturale e sociale. Attraverso la sua vasta rete, l'associazione lavora ogni giorno per migliorare la vita di numerosi bambini e famiglie, contribuendo a costruire un futuro migliore per le generazioni future, sia in Italia che all'estero.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare Dina Coppola, fundraiser, al numero +39 331 2313636.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10013102
Ramon Montagner è considerato uno dei più straordinari batteristi al mondo e uno dei musicisti più sorprendenti dell'America Latina. Noto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale, Montagner ha ricevuto - nelle scorse settimane - il prestigioso VIOLA SMITH AWARD di Drumeo, un autentico Oscar...
Sabato 5 aprile 2025, Furore diventa teatro della 8ª edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, una manifestazione che unisce sport, tradizione e promozione dei territori in nome della cultura enologica italiana. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Furore con il patrocinio del...
Anche quest’anno il Liceo Classico "Vitruvio Pollione" di Formia (LT) partecipa con entusiasmo alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale...
È in dirittura d'arrivo Cilento Tastes 2025, dal 4 al 6 aprile al Next - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, borgo di Cafasso A Paestum. Al centro i prodotti tipici locali del Cilento e gli artigiani del gusto. Un format rinnovato, che prevede oltre a degustazioni, masterclass, convegni e laboratori...
Un viaggio tra i sapori autentici, la cultura contadina e il valore della comunità. È tutto pronto per la "Festa Slow Food in Costa d'Amalfi", in programma a Maiori dal 10 al 12 aprile 2025. Un evento promosso dalla condotta Slow Food Monti Lattari - Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Distretto...