Tu sei qui: Economia e TurismoVito Cinque eletto Vice Presidente di Confindustria Salerno
Inserito da (Admin), giovedì 21 gennaio 2021 18:25:25
Si rinnovano le cariche all'interno della territoriale salernitana di Confindustria. L'imprenditore Antonio Ferraioli è il Presidente designato dal Consiglio generale di Confindustria Salerno e sarà in carica dal prossimo 25 febbraio, data in cui sarà ratificata dall'assemblea ordinaria dei soci.
Ad affiancarlo nel suo percorso alla guida dell'associazione per il prossimo quadriennio ci sarà anche Vito Cinque (Il San Pietro di Positano SpA), eletto vice presidente nella seduta odierna del Consiglio Generale di Confindustria, tenutasi in modalità streaming.
Con il patron del San Pietro di Positano, eletti all'unanimità, tutti i nomi della squadra dei Vice Presidenti proposta dal Presidente designato.
Insieme all'imprenditore positanese sono stati eletti Vice Presidente: Pierluigi Pastore (Meditel srl di Salerno); Stefania Rinaldi (Rinaldi Group srl di Giffoni Valle Piana); Antonello Sada (Antonio Sada & Figli s.p.a. di Pontecagnano Faiano); Velleda Virno (Di Mauro Officine Grafiche s.p.a. di Cava de' Tirreni).
Contattato poco dopo l'incarico ha dichiarato alla nostra redazione: «In un momento critico per l'industria del turismo raccolgo con entusiasmo la sfida che ci attende. Ho da subito percepito una squadra affiatata, un team caratterizzato da uno spirito forte e coeso, apprezzando il lavoro e la linea tracciata dal past president Andrea Prete. Abbiamo davanti a noi un periodo non facile in cui le imprese necessiteranno di risposte immediate e di progettualità condivise. Accetto l'incarico consapevole dell'impegno necessario e garantendo, fin da subito, tutto il supporto necessario al gruppo di lavoro e ai colleghi dell'associazione.»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10289105
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...