Tu sei qui: Economia e TurismoVito Cinque eletto nel Consiglio Generale di Confindustria Salerno
Inserito da (Admin), mercoledì 30 settembre 2020 21:07:23
Si è tenuta oggi l'Assemblea Ordinaria dei Soci di Confindustria Salerno a conclusione delle votazioni che hanno visto il rinnovo dei 24 Componenti del Consiglio Generale, dei 6 Probiviri e dei 3 Revisori secondo la procedura straordinaria per l'emergenza Covid 19.
Unico candidato della Costa d'Amalfi Vito Cinque che, con il supporto del gruppo Turismo e Tempo libero e dei tanti colleghi industriali, è stato eletto nel consiglio. Le votazioni si sono svolte nella sede di Confindustria Salerno in una due giorni: iniziate ieri, martedì 29 settembre, si sono concluse nel pomeriggio odierno alle 14.
Assieme a Vito Cinque, in ordine alfabetico, sono stati eletti: Albano Carmine, Amodio Camillo, Amoruso Giuseppe, Ascione Roberto, Bartolomeo Giovanni, Buscetto Gaetano, Caiazzo Giuseppe, Campitielli Alfonso, Caputo Laura, Colosimo Fausta, Cutolo Pasquale, D'Arco Maurizio, D'Agostino Gerardo, Ferraioli Giannandrea, Oreste Antonio, Gallo Giuseppe, Gisoldi Edoardo, Magaldi Letizia, Manzo Francesco, Palumbo Antonio, Palumbo Francesco Giuseppe, Scafuro Nicola, Valerio Alfredo.
I lavori dell'Assemblea Ordinaria sono poi seguiti presso l'Hotel Mediterranea di Salerno dove il Presidente Andrea Prete ha illustrato i bilanci dell'Associazione introducendo alcune modifiche statutarie votate all'unanimità.
In chiusura sono arrivati anche l'ex Presidente Nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha ringraziato per il grande supporto ricevuto, illustrando le prossime azioni di Governo che saranno messe in campo nell'immediato post Covid.
Contattato dalla nostra redazione Vito Cinque ha espresso soddisfazione per l'incarico ricevuto: «Viviamo un momento complesso che deve essere affrontato con un approccio sistemico e una strategia comune. Ho accettato la candidatura di buon grado consapevole dell'impegno richiesto non solo per il comparto turismo ma per tutto il tessuto produttivo della Provincia di Salerno. Mi auguro di meritare la fiducia che mi è stata accordata.»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100918109
Organizzato dal Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia-Brasile, il Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche e di Sviluppo Territoriale e il Comune di Tramonti, si terrà giovedì 27 febbraio alle ore 17:30, presso in Comune di Tramonti, Aula Consiliare, il Convegno dal titolo "Ospitalità extra...
La 6ª edizione di HospitalitySud, il salone dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per l’hotellerie e l’extralberghiero, ha chiuso la due giorni presso la Stazione Marittima, nel cuore della città di Napoli: il prestigioso appuntamento del Sud Italia per gli operatori e i professionisti...
Il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, anche vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno, ha partecipato alla conferenza che ha inaugurato "Hospitality Sud 2025", la sesta edizione del salone per hotellerie ed extralberghiero, in programma ieri presso la Stazione Marittima...
Come l'innovazione tecnologica, inclusi i Big Data e Intelligenza Artificiale, possono migliorare la gestione dei flussi turistici e l'organizzazione dell'offerta turistica? E quali sono le strategie per superare i limiti dell'overturism seguendo una pianificazione integrata. Se ne discuterà a Sant'Agnello,...
Alla Stazione Marittima di Napoli la sesta edizione di HospitalitySud, fino a oggi, mercoledì 19 febbraio, una occasione di incontro professionale con titolari, manager, impiegati e consulenti di hotel, resort, dimore storiche, agriturismi, villaggi, camping, bed & breakfast, affittacamere, case vacanza...