Tu sei qui: Economia e TurismoValentì Positano “The King of Limoncello”, la ricetta per farlo in casa
Inserito da (admin), domenica 10 maggio 2020 16:47:22
Conosciamo bene il famoso chef Gennaro Contaldo, star della TV britannica, spesso ospite in Costiera Amalfitana dell'amico Valentino Esposito.
Il video per la realizzazione del Limoncello artigianale di Valentì Positano è tra i più cliccati del web. La produzione è quasi completamente assorbita dal mercato interno e dai tanti clienti ristoratori in giro per il mondo che riconoscono e apprezzano la qualità dei prodotti di Valentì.
Il limoncello è uno dei liquori italiani più apprezzati, perfetto dopo cena, ghiacciato o come base in diverse preparazioni di dolci e gelati.
Il segreto è tutto nei limoni della Costa d'Amalfi, coltivati rigorosamente in modo biologico, la cui buccia edibile viene infusa in alcool purissimo con aggiunta di acqua e zucchero.
Una ricetta semplice e facilmente replicabile, l'importante è utilizzare i limoni originali della Costiera Amalfitana, famosi non solo per il loro profumo, per le caratteristiche organolettiche ma, soprattutto, per come vengono coltivati. Il limone Costa d'Amalfi IGP non contiene pesticidi e sostanze chimiche pericolose per la salute dell'uomo.
Per venire incontro alla crescente esigenza dei clienti la Valentì Positano ha attivato un e-commerce dedicato, dove è possibile, con pochi click, non solo acquistare il famoso limoncello ma anche tutta la linea di prodotti artigianale realizzati dalle migliori aziende locali e italiane.
Clicca qui per acquistare il limoncello di Valentì Positano
Photo Copyright: LdA comunicazione "Valentino e Gennaro litigano in un simpatico siparietto per la shopper di Positano Notizie"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104139103
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...