Tu sei qui: Economia e TurismoUna panoramica su quello che avrebbe dovuto essere il gioiello di Ravello, ecco quello che è "veramente" successo
Inserito da (admin), giovedì 10 gennaio 2019 20:34:13
Una panoramica su una delle istituzioni più controverse del nostro territorio: la Fondazione Ravello. Gioiello e volano per il nostro territorio, di Ravello e dell'intera Costa d'Amalfi, oppure centro di potere destabilizzante che crea attriti e lotte interne che ad oggi non hanno portato a nulla di buono?
Approfittando di queste giornate fredde, in cui è piacevole restare in casa, succede anche che qualcuno arrivi a leggere, su certa stampa asservita al potere politico, l'ennesima storiella sulla Fondazione Ravello.
In puro stile "Marzulliano" (Gigi Marzullo ci perdonerà) fa una domanda agli imprenditori ravellesi (ahinoi dal giornale di Positano) e prova anche a dare una risposta "A voi interessa o no la Fondazione Ravello? A giudicare dal silenzio, sembrerebbe di no."
Quello che possiamo garantire noi, in nome e per conto dei tanti imprenditori contattati, è che alla stragrande maggioranza interessa poco o addirittura nulla della Fondazione Ravello.
Sapete dal 2002 ad oggi quante amministrazioni sono cadute per colpa della Fondazione? Tre: Amalfitano, Imperato e Vuilleumier.
E' chiaro che, soprattutto ai ravellesi, della fondazione non importa nulla.
In molti hanno provato a combattere questa macchina di potere e il grande spreco di danaro pubblico che ruota attorno ad essa.
In 16 anni qualcuno sui social azzarda cifre spese per oltre 40 milioni di euro e le condizioni in cui versa l'Auditorium (suo fiore all'occhiello) sono davanti agli occhi di tutti.
Qualcuno poi cerca di veicolare l'informazione in base alla quale il Festival sia conosciuto in tutta Italia, Europa e nel mondo intero: basta però uscire fuori dal nostro territorio per comprendere che del Festival della Musica di Ravello non ha ancora assunto all'originale ruolo per cui era stato creato.
Ovviamente l'autorevole giornale, in palese conflitto di interesse, evita di parlare delle stratosferiche cifre impegnate per i quattro eventi natalizi di Ravello (e anche qui, suoi social, si azzardano stime vicine ai 200 mila euro).
Non saremo noi certamente a giudicare l'operato della Fondazione e degli amministratori di Ravello, certo un futuro migliore per il nostro territorio si costruisce in altro modo.
A ore sarà designato il nuovo Commissario (e questo è un fatto) e probabilmente il nome di Mauro Felicori, persona preparata e competente, infastidisce qualcuno al punto da inserirlo nel titolo di un articolo di cui verosimilmente non comprendiamo il senso: Felicori è secondo noi la scelta più giusta!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100015106
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...