Tu sei qui: Economia e TurismoUn patto di gemellaggio tra Sorrento e la città coreana di Gangneung
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 17 novembre 2021 12:59:14
Domani 18 novembre, alle ore 10, sarà siglato un patto di gemellaggio tra Sorrento e Gangneung, importante centro turistico della Corea del Sud.
Alla cerimonia, che avverrà in modalità remota, interverranno i sindaci di Gangneung, Kim Han-Geun e di Sorrento, Massimo Coppola, il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, e rappresentanti delle ambasciate della Corea del Sud e dell'Italia, due Paesi che intrecciano relazioni amichevoli e di collaborazione da oltre 135 anni.
Gangneung rappresenta una delle più note mete turistiche della nazione asiatica, sia invernali, grazie alle vicine montagne, che estive. Qui natura e tradizione si incontrano, ospitando siti di interesse storico, tra cui alcune residenze nobiliari come Ojukheon e Seongyojang, nonché zone costiere e parchi naturali quali Juminjin, Gyeongpo e Anmok Beach, Geumgam Pine Forest, note per il relax e l'intrattenimento.
E' inoltre rinomata per il suo mercato ittico e per alcuni dei più importanti festival del Paese, tra cui il Festival del ciliegi di Gyeongpo, il Festival del caffè ed il Danoje Festival, quest'ultimo designato nel 2005 come Patrimonio culturale immateriale Unesco. Gangneung ha inoltre riscontrato un incremento del flusso turistico grazie alle Olimpiadi invernali di PyeongChang nel 2018, mettendo a disposizione moderne infrastrutture per gli sport su ghiaccio.
"Il gemellaggio della città sudcoreana di Gangneung con Sorrento costituisce un'importante opportunità di crescita, soprattutto nella prospettiva di conoscenza di una realtà diversa e nell'ottica di un confronto e di una cooperazione tra due culture e tradizioni secolari", ha detto il sindaco Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10397109
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
Ieri, 25 aprile, festa della Liberazione, Positano ha vissuto una giornata di straordinaria affluenza turistica che ha portato a un vero e proprio sovraffollamento nelle sue vie principali. Migliaia di visitatori hanno scelto la celebre località della Costiera Amalfitana per trascorrere il ponte festivo,...
Lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi si candida a diventare una delle principali leve di sviluppo economico, turistico e infrastrutturale dell’intera provincia. È quanto emerge da uno studio realizzato da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
Il 9 maggio alle ore 10:00, nella splendida cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno Blue Marina Awards in collaborazione con YACHTING SANTA MARGHERITA s.r.l. e il patrocinio del Comune di Procida per trattare alcuni dei temi importanti portati avanti...