Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo e Covid: all'hub vaccinale di Positano quasi 200 vaccini al giorno. La7 intervista il Sindaco
Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 giugno 2021 09:46:15
"Quanto è ancora alto il pericolo Covid?". È la domanda che si sono posti i giornalisti di La7 giunti al centro vaccinale di Positano per verificare la situazione in Costiera Amalfitana.
A rispondere è stato il dottor Aniello Siracuso, responsabile dell'hub sito al polo "Fiorentino", che ha detto: «Qui vacciniamo tra le 180/200 persone al giorno per quanto riguarda il comparto turistico: l'intento è di vaccinare tutti coloro che sono legati alle attività ricettive entro 15 giorni. Questo si può fare con il vaccino monodose Johnson&Johnson».
Finora, da marzo ad oggi, il centro vaccinale di Positano ha permesso di vaccinare gran parte della popolazione positanese, arrivando ad una percentuale del 43%.
«Oggi i nostri turistici ci chiedono non solo un soggiorno indimenticabile, ma anche la sicurezza sanitaria e dobbiamo essere in grado di garantirla. Abbiamo messo in sicurezza le fasce più deboli e adesso siamo passati al comparto turistico», ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Guida.
Quindi la giornalista ha chiesto al Primo Cittadino se sia d'accordo a vaccinare i turisti che arrivano a Positano.
«Sì, sono d'accordo perché il vaccino è l'unico modo per uscire una volta per tutti dalla Pandemia. Sono pronto a vaccinare i turisti, ma credo che ci sia bisogno, per poterlo fare, di implementare i servizi organizzativi e logistici, predisponendo una piattaforma internazionale. La priorità è vaccinare i residenti e lavoratori», ha risposto.
«Si può parlare di aree "covid minus", ma non "covid free", perché il Covid potrebbe essere veicolato da turisti non vaccinati», ha spiegato infine un dottore in studio.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Leggi anche:
Il Tg5 al Santa Caterina di Amalfi per un resoconto sulla situazione turistica in Costiera /VIDEO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10528109
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...