Tu sei qui: Economia e TurismoTre yacht di lusso nelle acque di Atrani: tra questi c'è Wayfinder di proprietà di Bill Gates
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 agosto 2024 10:04:08
Ancora yacht nelle acque della Costiera Amalfitana. Al largo di Atrani è possibile avvistare Blue, appartenente allo sceicco Mansour Bin Zayed, vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e proprietario del Manchester City, Mar e Wayfinder.
Il primo era stato già avvistato a fine luglio, mentre gli ultimi due sono delle novità nel mare della Divina.
WAYFINDER
Wayfinder è uno degli yacht più lussuosi al mondo, progettato per ospitare 12 persone in sei cabine, oltre a un equipaggio di 18 membri. Batte bandiera delle Isole Cayman ed è di proprietà di Bill Gates, fondatore di Microsoft Corporation, dal 2021.
Esteticamente, Wayfinder appare compatto e ben progettato per garantire la massima privacy agli ospiti. Tra le sue caratteristiche uniche ci sono un eliporto, un campo da tennis, moto d'acqua, un mini-sommergibile e una velocità massima di 21 nodi (circa 40 km/h). Dispone anche di un hangar interno capace di contenere tre imbarcazioni da 12 metri, oltre a due più piccole sul ponte principale.
Il prezzo stimato di Wayfinder è di circa 60 milioni di dollar.
Precedentemente noto come Lana, questo superyacht di lusso è stato costruito nel 2020 dal prestigioso cantiere Benetti Design Team. Con una lunghezza di 107 metri e un volume di 3.891 tonnellate, è tra i più grandi yacht al mondo, progettato per offrire prestazioni eccezionali grazie a un avanzato sistema di propulsione Rolls Royce Diesel-Electric, che consente di raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi, con un'autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche.
Mar può ospitare fino a 16 ospiti in 8 cabine lussuose, supportato da un equipaggio di 34 membri che garantiscono un servizio impeccabile. Gli interni, curati da Benetti, offrono un'esperienza di soggiorno opulenta, rendendo lo yacht una scelta ambita per l'élite.
Inizialmente di proprietà di un milionario russo nel settore automobilistico, Mar ha accolto celebrità come Beyoncé. Nel gennaio 2023, il superyacht è stato acquisito dalla famiglia reale di Abu Dhabi, con Sceicco Suroor bin Mohammed al Nahyan come nuovo proprietario.
Il valore stimato dello yacht è di 200 milioni di dollari, con costi di gestione annuali intorno ai 20 milioni di dollari e tariffe di noleggio che raggiungono 1,8 milioni di dollari a settimana.
Nel novembre 2021, MAR è stato noleggiato da Bill Gates per il suo 66° compleanno, con Jeff Bezos presente a bordo.
E' possibile, dunque, che i due miliardi siano insieme in Costiera Amalfitana? A luglio, guarda caso, i loro yacht erano ormeggiati nelle acque tra Olbia e Porto Cervo, in Sardegna.
Leggi anche:
"Blue": a Positano lo yacht dello sceicco Mansour Bin Zayed, proprietario del Manchester City
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108415101
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...