Tu sei qui: Economia e TurismoSuccesso alla WTM di Londra 2024 per la destinazione Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 novembre 2024 14:49:28
Promozione e valorizzazione a 360 gradi per l'offerta turistica della Rete di destinazione "Amalfi Experience" alla WTM di Londra 2024con una particolare attenzione alle best practiceper una migliore fruizione del territorio e attuazione delle "Azioni per un turismo più sostenibile"varate dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, attraverso cui si intende garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale.
E' quanto emerge dalla partecipazione della DMO Visit Amalfi (Destination Management & Marketing Organization) all'importante borsa internazionale del turismo che si è conclusa ieri nella capitale del Regno Unito. Nel corso dei tre giorni, in cui si sono stretti nuovi contatti con importanti buyersinternazionali, è stata promossa l'intera offerta dei partner della Rete di destinazione "Amalfi Experience" venendo così incontro alle richieste degli operatori presenti a Londra: dall'ospitalità alberghiera, passando per la ricettività extralberghiera, l'offerta esperienziale fino ad arrivare al comparto dei servizi come i trasporti via mare.
Fitta l'agenda di appuntamenti non solo con piccoli e grandi tour operator ma anche con importanti agenzie di viaggi con cui è stato affrontato il tema di vacanze sempre più sostenibili e autentiche. Inoltre, lo sviluppo e la promozione di nuove esperienze, sempre più targettizzate, è risultata essere una costante anche in questa esperienza fieristica a cui Amalfi si è presentata con proposte concrete grazie alla Rete di prodotto Amalfi Experience.
Tantissimi gli operatori che si sono soffermati presso il desk della DMO Visit Amalfi - allestito presso lo stand dell'Enit nell'area dedicata alla Regione Campania - che hanno manifestato curiosità e apprezzamento per la presenza in loco di un'organizzazione di riferimento capace di poterli guidare nell'individuazione dei vari prodotti e servizi utili a strutturare le loro proposte di viaggioad una clientela sempre più esigente.
Importante è stato, inoltre, il lavoro di sensibilizzazione dei principali operatori nell'ambito di una migliore ridistribuzione dei flussi nelle ore pomeridiane per favorire l'attuazione del progetto di turismo sostenibile varato dall'Amministrazione per una migliore fruizione della Città.
Oltre ai già consolidati rapporti con Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito, importanti opportunità si sono aperte anche per i nuovi mercati asiatici che rappresentano un riferimento strategico anche in termini di allungamento della stagione. Il mercato orientale, ad esempio, punterebbe su Amalfi nel periodo compreso tra ottobre e marzo non solo come meta turistica, ma anche come luogo in cui organizzare matrimoni o viaggi di nozze in quanto questo periodo coincide con la stagione dei matrimoni.
Molto apprezzata, infine, la proposta invernaleprevista per i mesi di novembre e dicembre grazie all'ampia disponibilità di strutture e pubblici esercizi aperti, oltre ai tradizionali eventi natalizi che rappresentano un forte elemento attrattore insieme all'allungamento della stagione balneare e alle attività all'aria aperta che stanno spingendo sempre più turisti verso Amalfi anche attraverso viaggi last minute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10973109
Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, sposta l'attenzione dal mercato nazionale e conferma il proprio impegno nel potenziare la connettività internazionale di Salerno. A partire da luglio, la compagnia concentrerà la propria operatività sulle rotte internazionali,...
A Minori, in Costiera Amalfitana, martedì 11 marzo dalle ore 15,30 presso l'aula consiliare, si terrà un corso di aggiornamento extralberghiero, riservato agli operatori del settore. L'iniziativa è a cura dell'Abbac, l'associazione che tutela il comparto extralberghiero, in sinergia con l'amministrazione...
Parte la distribuzione delle targhe artistiche con il Cin identificativo alle strutture extra alberghiere di Maiori. L'amministrazione comunale ha fatto predisporre delle targhe in ceramica vietrese con il nome della struttura e il codice Cin, oltre che una decorazione che rappresenta il paesaggio della...
Prosegue senza sosta l'azione di promozione dell'offerta turistica dei partner della Rete di Destinazione "Amalfi Experience" intrapresa dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano. L'Antica Repubblica Marinara, attraverso la DMO Visit Amalfi, è stata protagonista della ITB Berlin,...
"Il turismo di lusso non va criminalizzato, perché non è nostro nemico, ma un alleato. Lo ribadiscono i dati presentati da Demoskopika: oltre 9 miliardi di euro di spesa diretta, circa 13 milioni di presenze e oltre 4,5 di arrivi nel 2024 e stime in ulteriore crescita per il 2025". Così il ministro del...