Tu sei qui: Economia e TurismoStagionali protestano alla sede INPS di Roma, Bottone: «Sindaci Costa d'Amalfi i più presenti»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 giugno 2020 17:57:30
Anche una rappresentanza dalla Costiera Amalfitana, come annunciato dall'ANLS nei giorni scorsi, questa mattina si è recata alla protesta dei lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo di tutta Italia, davanti alla sede INPS di Roma, con l'obiettivo di poter parlare con il dott. Luca Sabatini, Responsabile degli Ammortizzatori Sociali.
A capitanarla il presidente dell'Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali, Giovanni Cafagna. Con lui dalla Costa d'Amalfi l'assessore del Comune di Scala Salvatore Bottone con il consigliere Emanuele Falcone, poi Fulvio Cappuccio e Andrea Carrano.
Nonostante il riesame annunciato dall'INPS il 2 giugno scorso, ad oggi 370mila stagionali non hanno ancora ricevuto i sussidi dell'emergenza Covid-19, per le mensilità di marzo e aprile. Tra l'altro, molti alberghi e ristoranti, specie quelli della Costiera Amalfitana, sono ancora chiusi e riapriranno soltanto a luglio con personale dimezzato.
«L'INPS eroga i sussidi in base alla disponibilità economica, senza tenere conto delle reali necessità. Il Governo promette di aver stanziato soldi per tutti e non mantiene quanto detto. C'è un rimbalzo di responsabilità», ha denunciato Cafagna.
«I sindaci della Costa d'Amalfi sono i più presenti, lo hanno capito un po' tutti. Questa è una cosa che fa molto piacere. È una cosa che deve essere detta. I sindaci della Costa d'Amalfi sono molto attivi, sono intervenuti rivolgendosi direttamente agli Onorevoli a loro più vicini. E più di questo la Costa d'Amalfi non poteva fare», ha detto Bottone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107910101
La Regione Campania conferma la sua partecipazione alla XXVIII edizione della BMT - Borsa Mediterranea del Turismo - in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli da domani 13 marzo, fino a sabato 15 marzo. Il rinnovato stand della Regione, sito nel padiglione 4, avvolgerà i visitatori in un racconto...
Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, sposta l'attenzione dal mercato nazionale e conferma il proprio impegno nel potenziare la connettività internazionale di Salerno. A partire da luglio, la compagnia concentrerà la propria operatività sulle rotte internazionali,...
A Minori, in Costiera Amalfitana, martedì 11 marzo dalle ore 15,30 presso l'aula consiliare, si terrà un corso di aggiornamento extralberghiero, riservato agli operatori del settore. L'iniziativa è a cura dell'Abbac, l'associazione che tutela il comparto extralberghiero, in sinergia con l'amministrazione...
Parte la distribuzione delle targhe artistiche con il Cin identificativo alle strutture extra alberghiere di Maiori. L'amministrazione comunale ha fatto predisporre delle targhe in ceramica vietrese con il nome della struttura e il codice Cin, oltre che una decorazione che rappresenta il paesaggio della...
Prosegue senza sosta l'azione di promozione dell'offerta turistica dei partner della Rete di Destinazione "Amalfi Experience" intrapresa dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano. L'Antica Repubblica Marinara, attraverso la DMO Visit Amalfi, è stata protagonista della ITB Berlin,...