Tu sei qui: Economia e TurismoSorrento in vetrina in Francia, al Cap 3000 e all'aeroporto di Nizza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 settembre 2024 16:28:11
Le attrazioni di Sorrento sbarcano nuovamente in Costa Azzurra, con una campagna di marketing territoriale all'interno del centro commerciale più grande d'Europa, il Cap 3000, con i suoi 135mila metri quadrati di superficie e 10 milioni di visitatori nel 2022, e dell'aeroporto di Nizza, che accoglie circa 13 milioni di turisti ogni anno, provenienti da 155 destinazioni e da 40 Paesi.
L'iniziativa si svolge nell'ambito delle attività promozionali con la Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra e del gemellaggio della celebre città francese con Sorrento, che quest'anno taglia il traguardo del 61mo anniversario.
Ad illustrare a visitatori e curiosi le meraviglie di Sorrento, dall'enogastronomia al patrimonio culturale, dai siti naturalistici all'offerta di eventi anche fuori stagione, una delegazione guidata dalla responsabile della Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Silvana Gargiulo. Un mercato, quello francese, di grande interesse per Sorrento e che ha già visto negli ultimi due anni la realizzazione di una intensa attività di marketing, attuata attraverso partecipazione a fiere e programmazione di campagne pubblicitarie su media e mezzi di trasporto pubblico. Dello scorso anno, anche la visita ufficiale del sindaco, Massimo Coppola, in occasione della Festa della Repubblica Italiana presso il Consolato Generale d'Italia a Nizza.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10732103
"Sostenere il prezzo alla stalla è indispensabile per continuare a garantire una materia prima di alta qualità. Ma soprattutto controlli mirati dalla stalla alla distribuzione del prodotto finale per garantire che quella che arriva sulle nostre tavole sia davvero mozzarella di bufala campana dop". E'...
Il San Pietro di Positano, perla della Costiera Amalfitana e simbolo dell'ospitalità di lusso, è stato selezionato come finalista ai Best Luxury Hotel Awards nella categoria "Best Service". Questo prestigioso riconoscimento, istituito da Teamwork Hospitality con il contributo di ELLE Decor e dell'European...
Due navi da crociera di lusso nelle acque della Costiera Amalfitana. Stiamo parlando della World Traveller e della Regent Seven Seas Mariner, avvistate quest'oggi al largo di Atrani. La World Traveller, quarta nave della flotta Mystic Cruises, ha una lunghezza di 126 metri, che le consente di navigare...
Un turismo più sostenibile per la Città di Amalfi. E' il cuore della presentazione, avvenuta questa mattina a Salerno presso la sede della Camera di Commercio, dove il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha illustrato alla stampa gli undici ambiti di intervento, con azioni puntuali, che intendono garantire...
L'imprenditore turistico Salvatore Gagliano è intervenuto in merito all'articolo pubblicato nei giorni scorsi dal Washington Post che definiva la Costiera Amalfitana come "un parco a tema". "Lo scorso 1° settembre il Washington Post, con un articolo molto ben argomentato, ha di fatto bocciato la Costiera...