Tu sei qui: Economia e TurismoRosso Positano è il colore degli innamorati, al Sirenuse la magia che illumina l'amore eterno /Foto
Inserito da (Admin), domenica 13 dicembre 2020 16:47:48
Positano è da sempre considerata la "Città Romantica" della Costa d'Amalfi. Il suo fascino sfrontato, l'eleganza senza tempo, rende questo piccolo centro costiero il luogo perfetto per celebrare l'amore.
"L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi." è uno dei pensieri di Aristotele utilizzato dall'Hotel Le Sirenuse di Positano per introdurre un piccolo omaggio a tutte le coppie che scelgono la prestigiosa struttura positanese per la loro luna di miele.
Un dettaglio che diventa sostanza quando ai servizi più esclusivi di uno degli alberghi più belli al mondo si aggiunge l'attenzione verso gli ospiti che rivivono ogni volta un'esperienza unica.
Se il livello dell'ospitalità in Costiera Amalfitana si è elevato così tanto è grazie anche ad imprenditori illuminati come la famiglia Sersale, che hanno aperto le porte delle loro case trasformandole in resort di charme unici, la cui magia è amplificata da una location straordinaria.
Nel 2021 ricadrà il 70° anniversario dall'apertura, avvenuta nell'estate del 1951, quando Aldo, Paolo, Franco e Anna Sersale avviarono questo piccolo gioiello affacciato sulla baia di Positano che oggi tutto il mondo ci invidia.
"La vita è un foglio bianco su cui disegnare, l'amore i colori con cui ravvivarla" e il rosso Positano il pigmento con cui scrivere pagine indelebili nel nostro cuore.
Foto Copyright: Roberto Salomone
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10679108
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...