Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, l'hotel Palazzo Avino riapre con nuove stanze firmate da Cristina Celestino
Inserito da (Maria Abate), giovedì 18 giugno 2020 15:23:07
«Questi mesi di pausa forzata ci hanno consentito di "immaginare" un Palazzo Avino ancora più speciale -. Una situazione complessa, per il nostro settore, che diventa un'opportunità, l'opportunità di far vivere Palazzo Avino quasi "in uso esclusivo"». A dirlo, a Il Vescovado, è la managing director Mariella Avino, che ha annunciato la riapertura dell’hotel sito nell’immobile storico di Palazzo Sasso, antica dimora gentilizia del XII secolo, per il 15 luglio.
Meno camere e più servizi per consentire un soggiorno all’insegna della sicurezza, con adeguamenti implementati in piena conformità ai protocolli nazionali e regionali.
Come sempre, la posizione del 5 stelle deluxe, a 350 metri sul livello del mare, regala una perfetta scenografia naturale dei luoghi, una vista unica sui rilievi dei monti ammantati di verde e una veduta ineguagliabile sul Golfo.
La stagione 2020 arricchisce la narrazione con sette nuovi capitoli: una capsule collection di sette stanze, firmata da Cristina Celestino, già autrice degli spazi color cipria di The Pink Closet. Il progetto d'interni coinvolge alcuni tra gli ambienti più importanti, tra cui la suite Belvedere, con terrazzo affacciato sul mare e piscina privata. Il concept si ispira alle meraviglie dei giardini all'italiana di Ravello e all'odissea di racconti dimenticati del Tirreno.
A Ravello hanno già annunciato ufficialmente la riapertura, a partire dal 1° luglio, il Belmond Hotel Caruso e, a partire dal 27 giugno, il Ravello Art Hotel Marmorata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101424109
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
Ieri, 25 aprile, festa della Liberazione, Positano ha vissuto una giornata di straordinaria affluenza turistica che ha portato a un vero e proprio sovraffollamento nelle sue vie principali. Migliaia di visitatori hanno scelto la celebre località della Costiera Amalfitana per trascorrere il ponte festivo,...
Lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi si candida a diventare una delle principali leve di sviluppo economico, turistico e infrastrutturale dell’intera provincia. È quanto emerge da uno studio realizzato da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
Il 9 maggio alle ore 10:00, nella splendida cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno Blue Marina Awards in collaborazione con YACHTING SANTA MARGHERITA s.r.l. e il patrocinio del Comune di Procida per trattare alcuni dei temi importanti portati avanti...