Tu sei qui: Economia e TurismoPositano Transfer riparte in sicurezza offrendo ai suoi ospiti il kit anti CoViD-19
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 8 giugno 2020 08:54:12
Il turismo è sicuramente il comparto più colpito dall'emergenza Covid e, con esso, anche quello dei trasporti, dei trasferimenti e delle escursioni.
La Positano Transfer, nata in Costiera Amalfitana nel 2008 dall'idea di Liberato Cestaro con Annalisa e Verdiana Mantellini, rilancia il suo progetto incentrato sul concetto di ospitalità luxury e leisure con al centro la sicurezza di ospiti e collaboratori.
La passione per i motori e per le cose belle ha portato in più di 10 anni di attività la Positano Transfer a diventare un punto di riferimento nel panorama delle aziende del settore turistico.
Gli uffici in Via Pasitea 274 sono ancora chiusi e il lavoro di backoffice viene svolto in smart working, la Positano Transfer ha dato priorità alla sicurezza anche se, in tutto il comparto, c'è preoccupazione per le professionalità che ancora non possono essere reintegrate in azienda. I mercati di riferimento sono ancora fermi. Stati Uniti, Corea, Australia e Inghilterra sono il core business e, ad oggi, ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel.
Impensabile credere che il turismo di prossimità e quello interno italiano, possano risollevare le sorti dell'economia basata su numeri e budget di spesa decisamente diversi.
«E' necessario però reagire - ci ha dichiarato Annalisa Mantellini contattata dalla redazione telefonicamente - bisogna farsi trovare pronti. Noi ci siamo attrezzati in vista della riapertura degli alberghi: la sicurezza è da sempre il nostro chiodo fisso ed oggi lo è ancor di più.»
Sulle misure di sicurezza adottate ecco quelle adottate dalla Positano Transfer: «Abbiamo ritenuto inopportuno montare le paratie in plexiglass suggerite (non obbligatorie, ndr) dal Ministero per due motivi: gli autisti, i primi ad accogliere i clienti, avrebbero difficoltà ad interagire; l'aria condizionata che circola nell'abitacolo renderebbe inutile questa misura. Pertanto assieme ai nostri consulenti per la sicurezza abbiamo optato per spray sanificanti e per la pulizia/sanificazione dei circuiti dell'aria condizionata con prodotti a base alcolica conformi alle direttive ministeriali per la sanificazione dell'abitacolo per la pulizia giornaliera. Inoltre, alla fine di ogni servizio o cambio cliente, l'autista effettuerà una pulizia con spray disinfettanti a base di ipoclorito di sodio.
Affinché il cliente e i nostri autisti si sentano sicuri al 100%, abbiamo creato un vero e proprio kit anti-covid.
Prima di salire in macchina, ai clienti viene consegnata una busta con le istruzioni per l'uso del kit e le informazioni riguardo i protocolli di sicurezza da noi adottati. Il Kit è composto da gel sanificante in bustina monouso, una salviettina umidificata rinfrescante e poi, in una seconda bustina sigillata, troverà guanti e mascherina monouso. Una volta indossato il tutto, potrà salire a bordo, dove sarà coccolato dallo chauffeur, ovviamente anche lui munito di guanti e mascherina. Il nostro intento è quello di mettere tutti a proprio agio e regalare, anche in un periodo così difficile, la spensieratezza e il relax per chi sceglie la Costa d'Amalfi per la propria vacanza.»
Per info e contatti ecco i recapiti della Positano Transfer
Tel. +39 3339931867
mail: info@positanotransfer.com
whatsapp +39 3386375715
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106213107
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...