Tu sei qui: Economia e TurismoPositano tra i “10 migliori posti da visitare in Italia” secondo “My Modern Met”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 11 settembre 2019 09:57:14
My Modern Met è un portale che celebra idee creative e promuove una cultura positiva mettendo in luce i lati migliori dell'umanità. Edito dall'americana "Elecrtic Pulp", registra una media di 3 milioni di contatti che visitano il sito ogni mese in cerca di articoli su arte, design, tecnologia o questioni ambientali.
Nell'articolo pubblicato il 10 settembre da Jessica Stewart, il portale stila l'elenco "10 migliori posti da visitare in Italia (che non siano Venezia, Firenze o Roma)".
«Ricco di storia, cultura e ottimo cibo, non c'è da meravigliarsi - scrive l'autrice - che l'Italia sia una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Solo nel 2018, 14,5 milioni di turisti americani sono venuti a godere degli splendori di questo paradiso mediterraneo, che vanta più siti patrimonio mondiale dell'UNESCO rispetto a qualsiasi altro paese. E mentre molti concentrano i loro programmi di viaggio su città come Venezia, Firenze e Roma, vale la pena considerare quanti altri posti in Italia hanno da offrire».
Esistono, infatti, in Italia, altre «incredibili destinazioni piene di arte e archeologia, oltre a paesaggi mozzafiato e cibo appetitoso». Tra questi Positano, «villaggio sulla scogliera noto per i suoi panorami mozzafiato e per un'impressionante chiesa bizantina che ha una cupola coperta con piastrelle di maiolica colorate».
Ma cosa fare a Positano? «Soggiorna in un hotel di lusso con vista, visita la Chiesa di Santa Maria Assunta, passeggia nel centro della città e fai shopping nelle boutique», suggerisce "My Modern Met".
Fanno parte dell'elenco anche Milano, Napoli, Bologna, Torino, Perugia, Siena, Matera, Siracusa e Verona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106515104
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
Ieri, 25 aprile, festa della Liberazione, Positano ha vissuto una giornata di straordinaria affluenza turistica che ha portato a un vero e proprio sovraffollamento nelle sue vie principali. Migliaia di visitatori hanno scelto la celebre località della Costiera Amalfitana per trascorrere il ponte festivo,...
Lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi si candida a diventare una delle principali leve di sviluppo economico, turistico e infrastrutturale dell’intera provincia. È quanto emerge da uno studio realizzato da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
Il 9 maggio alle ore 10:00, nella splendida cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno Blue Marina Awards in collaborazione con YACHTING SANTA MARGHERITA s.r.l. e il patrocinio del Comune di Procida per trattare alcuni dei temi importanti portati avanti...