Tu sei qui: Economia e TurismoPositano. Le Sirenuse protagonista su Vogue Paris
Inserito da (Maria Abate), martedì 30 marzo 2021 22:43:01
Annoverato tra gli indirizzi leggendari in Italia, Le Sirenuse aprì le sue porte agli ospiti nel 1951 a Positano. Costruito sotto l'occhio vigile della famiglia Sersale, l'edificio nacque come residenza estiva di famiglia, successivamente trasformato in un bellissimo hotel intimo con vista mozzafiato sul mare della Costa d'Amalfi.
All'interno delle mura di questa villa settecentesca, gli ospiti hanno accesso a 58 meravigliose camere e suite, arredate con piastrelle in ceramica realizzate da artigiani locali (tra cui Fornace De Martino) e mobili vintage in legno scuro e oro. Nel frattempo, al piano terra, i saloni sono animati da sedute giallo limone e punteggiati di piante che si arrampicano sugli archi.
I proprietari, grandi amanti dell'arte, hanno installato negli anni numerose opere d'arte della loro collezione privata. L'hotel offre da diversi anni un programma di arte contemporanea, guidato da Carla e Antonio Sersale in collaborazione con la curatrice britannica Silka Rittson-Thomas. Intitolato "Artists at Le Sirenuse", ogni anno il programma invita un artista a creare un'opera d'arte in dialogo con l'atmosfera e lo spirito di questa destinazione fantastica. Tra i partecipanti? Rita Ackermann, Caragh Thuring, Matt Connors, Alex Israel, Stanley Whitney e Martin Creed.
Fedele al suo DNA originale, ma sempre alla ricerca di reinventarsi, Le Sirenuse ha subito una serie di importanti lavori di ristrutturazione. All'interno del ristorante e dei tre bar, il focus è sulle ricette e sui prodotti italiani. Nel frattempo la boutique espande costantemente la sua collezione estiva e la sua gamma di oggetti decorativi progettati per le case più esclusive del pianeta.
Ultimo ma non meno importante, il fantastico panorama che si estende dall'iconica cupola della chiesa dedicata alla Madonna Assunta e dalla famosa verticale di case aggrappate alla roccia, fino all'azzurro del mar Mediterraneo e alle isole de Li Galli, da cui prende il nome l'albergo positanese.
Fonte: Vogue France
Foto Copyright: Roberto Salomone
Leggi anche:
"Le Sirenuse" compie 70 anni: per l'occasione un logo speciale disegnato dall'artista Lucy Stein
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108617105
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...