Tu sei qui: Economia e TurismoPositano. Autorizzazioni negate per cucina e palestra, per il Tar "atti da riesaminare"
Inserito da (admin), venerdì 20 marzo 2020 06:16:56
A darne notizia è la Città, il quotidiano di Salerno e Provincia, con un articolo pubblicato sia on line che sulla versione cartacea.
"Il certificato di agibilità per gli interventi nella nuova cucina e nella palestra viene ritenuto inefficace, con la sospensione immediata della ristrutturazione: il Tribunale amministrativo regionale accoglie le ragioni dei titolari di un noto albergo di Positano e impone al Comune di riesaminare la questione, con udienza fissata a ottobre."
Una prima vittoria per i ricorrenti, i titolari della prestigiosa struttura in Costiera Amalfitana, che erano stati costretti ad interrompere temporaneamente l'iter per la trasformazione di alcune aree del complesso turistico. Il Tar ha di fatto congelato la controversia legale che parte dal provvedimento con cui, lo scorso gennaio, il responsabile dell'area tecnica-edilizia privata del Comune di Positano, dichiarava "priva di efficacia" la segnalazione certificata per l'agibilità presentata ad agosto dell'anno precedente.
I lavori nella struttura riguardavano il vano cucina e la palestra (per quest'ultima c'era stato parere non favorevole alla sanatoria), con la pratica che era stata considerata improcedibile. Contemporaneamente, dal Comune di Positano era stato decretato lo stop ai lavori, con apposita ordinanza.
La proprietà dell'albergo, tuttavia, decideva di impugnare il provvedimento del Comune e di fare ricorso alla giustizia amministrativa per far valere le proprie ragioni.
I giudici del Tar Campania (seconda sezione di Salerno) si sono espressi a favore dei titolari dell'albergo.
In particolare, la questione è stata considerata «favorevolmente valutabile ai fini cautelari, nel senso d'ordinarne il riesame».
E' stata di fatto accolta la domanda cautelare: starà adesso al Comune di Positano, sulla base delle motivazioni presentate dalla proprietà della struttura ricettiva, riesaminare la questione.
L'udienza si terrà il prossimo 14 ottobre.
Fonte: La Città
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106824105
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...