Tu sei qui: Economia e TurismoOtiumBike: esperienza sostenibile per scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana firmata OtiumSpa
Inserito da (Admin), sabato 8 aprile 2023 16:41:31
Con la prossima stagione estiva nasce una nuova esperienza che coniuga benessere e sostenibilità ambientale: OtiumBike!
L'imprenditore Ennio Cavaliere in collaborazione con l'architetto Ernesto D'Amato e la giovane StartUp salernitana, Epower Italia, stanno realizzando delle esclusive e-Bike pensate per legare la bellezza della Costiera Amalfitana con una prodotto di mobilità sostenibile.
Nasce così l'OtiumBike Amalfi Coast, da Vietri Sul Mare a Positano, 13 modelli personalizzati nella livrea, ognuno rappresentante un borgo della Divina.
Epower Italia, guidata dalla visione di Ruben Abbate, sta curando la parte tecnica, mettendo a punto una e-Bike "idonea" per le strade della Divina, il cui sviluppo ha richiesto più di 6 mesi di test "on the road".
«La Costiera è una location di Benessere unica al mondo. - ci ha dichiarato Ennio Cavaliere - Occorreva allargare gli orizzonti della SPA e coniugare ai massaggi, bagno romano, idromassaggi, una esperienza che facesse vivere il territorio con un impatto ambientale minimo. Attraversare la Statale Amalfitana 163, arteria principale per gli spostamenti in Costiera, sarà sicuramente meno stressante con un mezzo ecologico e sicuro, appositamente studiato. Ogni scorcio è un panorama unico, ogni luogo ha un suo profumo, ogni paese offre peculiarità nascoste e tutto questo è possibile scoprirlo solo in e-Bike».
A disposizione degli utenti ci saranno delle mappe navigabili con Google Maps, una sorta di accompagnatore virtuale che guiderà i turisti ad immergersi in una esperienza green, evidenziando punti di interesse storico, naturalistico, gastronomico e culturale.
Allo studio pacchetti esperienziali che, oltre ai classici pacchetti SPA, integreranno escursioni alla scoperta dei terrazzamenti di limoni, Wine Tour e le principali attrazioni che rendono famosa la Costa d'Amalfi nel mondo.
Tra le novità della stagione alle porte, Ennio Cavaliere ha previsto l'apertura di entrambe le strutture, sia Otiumspa Bagno Romano che OtiunSpa Mare.
Tutte le informazioni saranno reperibili dal sito www.prenotabike.it e www.otiumbike.it, con un solo numero Whatsapp sempre attivo per tutti i servizi: +39 089 853855.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109632100
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...