Tu sei qui: Economia e TurismoMarina d’Arechi al "MYBA Charter Show": dall'apertura dell'Aeroporto di Salerno all'offerta nautica della Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 aprile 2024 07:23:46
Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d'Arechi Salerno port village non poteva mancare. L'evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di servizi nautici da tutto il mondo, organizzato dall'associazione MYBA - Mediterranean Yacht Brokers Association, si svolge a Genova da fino al 25 aprile 2024.
Marina d'Arechi è presente con un suo spazio espositivo, portando all'attenzione del pubblico internazionale l'offerta nautica unica della Costiera Amalfitana.
Con una importantissima novità: l'apertura dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, che collegherà stabilmente Salerno a importanti capitali europee e italiane, rendendo ancora più agevole raggiungere la propria imbarcazione, pronta a salpare verso la Costiera Amalfitana, il Cilento e Capri.
L'aeroporto, aperto anche ai voli privati, completerà l'articolata offerta infrastrutturale e di servizi di Marina d'Arechi, in grado di rispondere alle richieste della più esigente clientela internazionale, per yacht anche oltre i 100 metri.
Durante l'ultima stagione estiva, l'Italia si è confermata una delle mete preferite dello yachting mondiale.
Secondo diversi studi, infatti, il nostro Paese si è confermato al terzo posto tra le destinazioni nautiche preferite nell'area mediterranea.
Posizione destinata a salire se si considera esclusivamente il mercato dei super e megayacht.
Tra le regine incontrastate, si impone proprio la Costiera Amalfitana in cima alla classifica delle preferenze.
I dati relativi al 2023 di Marina d'Arechi confermano questo trend, posizionando Salerno tra le località con il più evidente trend di crescita in termini di accoglienza nautica per imbarcazioni superiori ai 30 metri.
"Da sempre la nostra offerta mira a soddisfare i più elevati standard nautici internazionali" - ha sottolineato il Presidente di Marina d'Arechi Agostino Gallozzi - "rivolgendoci ai mercati per i quali il Mediterraneo occidentale appare sempre più attraente. L'ultima stagione estiva ha fatto, infatti, registrare incremento importante di ormeggi stranieri per imbarcazioni superiori ai 38 metri".
"Siamo lieti di verificare" - ha aggiunto Gallozzi - "nel nostro tour in occasione delle principali fiere internazionali, che Salerno e la Costiera Amalfitana sono sempre più riconosciuti come modello virtuoso capace di intercettare nuovi mercati nautici e di fungere da volano per la promozione territoriale".
"In tal senso" - ha concluso Gallozzi - "l'apertura dell'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi rafforzerà l'offerta di Marina d'Arechi anche nei mercati più esigenti, come quello di super e mega yacht e charter di lusso".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10898103
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
Ieri, 25 aprile, festa della Liberazione, Positano ha vissuto una giornata di straordinaria affluenza turistica che ha portato a un vero e proprio sovraffollamento nelle sue vie principali. Migliaia di visitatori hanno scelto la celebre località della Costiera Amalfitana per trascorrere il ponte festivo,...
Lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi si candida a diventare una delle principali leve di sviluppo economico, turistico e infrastrutturale dell’intera provincia. È quanto emerge da uno studio realizzato da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
Il 9 maggio alle ore 10:00, nella splendida cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno Blue Marina Awards in collaborazione con YACHTING SANTA MARGHERITA s.r.l. e il patrocinio del Comune di Procida per trattare alcuni dei temi importanti portati avanti...