Tu sei qui: Economia e TurismoLe Tre Sorelle Wine Room: apre a Positano il nuovo concept dedicato al vino
Inserito da (admin), domenica 14 aprile 2019 16:16:19
Philippe Margot sostiene che la passione per il vino è decisamente complessa: include il piacere di conoscerlo e di viaggiare per condividere con altri questa passione.
E proprio la passione per il mondo dell'enogastronomia di qualità ha ispirato la creazione di questo nuovo concept a Positano, inaugurato ieri, sabato 13 aprile.
La città verticale si arricchisce così della prima "Wine Room" in Costiera Amalfitana, ubicata in pieno centro, in Via Cristoforo Colombo, 19.
La Wine Room de Le Tre Sorelle è l'anello di congiunzione mancante, oggi finalmente realtà, che unisce virtualmente il Ristorante sulla spiaggia Grande di Positano e la Cantina ubicata poco distante in Via Pasitea; un luogo elegante e allo stesso tempo informale, ricco di interessanti innovazioni tecnologiche, in cui grandi intenditori e neofiti appassionati del nettare degli dei potranno confrontarsi assaporando i migliori vini al mondo.
L'atmosfera è calda e accogliente: tanto legno a vista, con il design del locale completamente ispirato al mondo del vino: dal pavimento rosso intenso ai corpi illuminanti fino alle scale, personalizzate con i nomi dei grandi vini italiani. Integrati in questo bellissimo design ci sono cinque erogatori automatici che consentono agli ospiti, tramite l'utilizzo di una card, di poter scegliere anche diverse tipologie di vino con tre livelli di riempimento (5cl, 10cl e 15cl).
Tra le specialità gastronomiche da abbinare: caviale, alici del Mar Cantabrico, carpaccio di baccalà ed una ricca selezione di saluti e formaggi campani.
Nulla è stato lasciato al caso e, per fare in modo che tutti possano vivere un'esperienza unica, tre esperti sommelier del calibro di Arturo Terminiello, Riccardo Presezzi e Mariangela Guida, accompagneranno gli ospiti nel loro percorso enogastronomico alla scoperta delle migliori etichette del panorama nazionale ed internazionale con il focus sempre acceso sulle cantine della Costiera Amalfitana.
Come ogni inaugurazione che si rispetti non poteva mancare la benedizione del parroco di Positano, don Giulio Caldiero, che insieme alla famiglia Pisacane e ai tanti amici intervenuti hanno festeggiato l'avvio di questa nuova attività.
La redazione di Positano Notizie formula gli auguri più sinceri a Giovanna e Luigi Pisacane per l'avvio di questa importante attività che porterà ulteriore lustro alla nostra meravigliosa cittadina.
Photo Copyright: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103432104
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...