Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costa d'Amalfi riaccoglie nelle sue acque la nave "SeaDream II" e il veliero "Wind Surf"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 giugno 2023 10:53:18
La stagione estiva sta per entrare nel vivo e intanto la Costiera Amalfitana comincia ad accogliere nelle sue acque navi da crociera e velieri extra lusso. Questa mattina, a largo di Atrani e Amalfi, spiccano tre imbarcazioni che non sono passate inosservate.
La SeaDream II è una nave extra lusso della compagnia Sea Dream Yacht Club. Costruita nel 1985, la nave, lunga 105 metri e larga 18, naviga sotto bandiera della Bahamas ed offre un'esperienza di crociera intima ed informale, con un servizio di lusso ma mai invadente e regala la sensazione di navigare su un grande yacht privato. Come la nave gemella, Sea Dream II dispone di 54 cabine che possono ospitare fino a 112 persone, oltre ad un teatro, una biblioteca e tutto ciò che si può immaginare in un resort di lusso. Il prezzo della crociera a bordo di questa nave oscilla tra le i 10mila e i 13mila euro a persona, per una settimana di soggiorno, il che è tutto dire sulla qualità del servizio e del target degli stessi passeggeri.
Wind Surf è considerato il più grande veliero al mondo. Costruito nel 1989, il veliero naviga attualmente sotto bandiera della Bahamas. Con una stazza di circa 15.000 tonnellate, 2.400 metri quadri di vele su 5 alberi e una lunghezza di circa 190 metri, l'enorme imbarcazione ha una capacità di 314 passeggeri.
La nave Seabourn Sojourn è invece una novità in Costa d'Amalfi. La nave da crociera è stata costruita nel 2010 e naviga attualmente sotto bandiera della Bahamas. La nave ha una lunghezza di 198 metri e una larghezza di 25,60 metri.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10269105
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...