Tu sei qui: Economia e Turismo"L'importanza dell'elettrico nel futuro" Audi e Il San Pietro di Positano hanno una comune visione /Foto /Video
Inserito da (Admin), domenica 18 luglio 2021 12:01:34
La visione del futuro dichiarata da Audi è molto chiara: ridurre le emissioni di CO₂ fino a diventare carbon neutral. Per fare ciò si sono dati una roadmap con il traguardo fissato nel 2050 ma che Audi vuole raggiungere molto prima, abbandonando ciò che la lega al passato e immaginando nuovi modi per portare le loro auto su strada: dalla catena di fornitura "supply chain", alle emissioni negli stabilimenti di produzione, fino alla progettazione e programmazione del loro intero ciclo di vita.
Per ottenere un bilancio carbon neutral sono applicati tre principi: ridurre la CO₂ in modo efficace e sostenibile, evitare le emissioni di CO₂ (ad esempio scegliendo fonti ti energia rinnovabile), compensare con progetti di salvaguardia del clima soprattutto le emissioni di CO₂ attualmente considerate inevitabili.
Valori e principi che sposano in modo vincente la visione della famiglia Cinque/Attanasio, a capo del management della San Pietro SPA, convinta che essere "green" non sia solo una moda dettata dal momento ma una "precisa responsabilità morale verso il pianeta che ci ospita oltre che una scelta obbligata". Non è un caso che la cucina de Il San Pietro di Positano, guidata dallo chef stellato Alois Vanlangenaeker e recentemente ristrutturata, sia considerata una delle cucine più ecologiche al mondo. I recenti investimenti, effettuati sia in Costiera Amalfitana che in Umbria, raccontano di una naturale propensione alla sostenibilità, di una spiccata sensibilità verso la natura e il territorio che si trasformano inevitabilmente in valori percepiti prima ancora che in valore aggiunto.
E tutto questo non è sfugitto ad Audi che, tramite il dott. Carlo D'Apuzzo e la concessionaria A&C Motors Audi Napoli, ha scelto Il San Pietro di Positano e Vito Cinque come brand ambassador della mobilità elettrica su cui la casa dei quattro anelli sta investendo moltissimo.
Un video emozionante in cui Audi porta a Positano la sua RS e-tron GT, che sembra volare, nonostante le sue forme generose, tra le curve e i tornanti della Statale Amalfitana.
Qualunque sia il futuro che ci aspetta, siamo certi che l'elettrificazione è uno step importante a cui Audi e Il San Pietro guardano con fiducia e speranza.
Leggi anche:
Audi Q4 e-tron in anteprima a Positano. Abbiamo visto il futuro: elettrizzante!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10629101
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...