Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costa d'Amalfi c'è Rising Sun, yacht del produttore David Geffen. Alle sue spalle la nave "Nero"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 luglio 2023 12:25:37
Rising Sun e Nero si trovano nelle acque della Costiera Amalfitana, più precisamente ad Atrani.
Lo yacht Rising Sun è un'imbarcazione a motore di 138,6 metri di lunghezza costruita dalla Lurssen in Germania presso il loro cantiere navale di Brema. Il design interno è stato realizzato dallo studio di progettazione Seccombe Design. Lo yacht è stato progettato da Jon Bannenberg e costruito nel 2004 per Larry Ellison, CEO di Oracle Corporation.
Nel 2010, l'imbarcazione è stata acquistata di David Geffen, produttore discografico e produttore cinematografico statunitense, fondatore della Asylum Records e della Geffen Records e cofondatore della DreamWorks, oltre che noto filantropo e collezionista d'arte, incluso tra gli uomini più ricchi e influenti d'America. Lo yacht dispone di 82 camere, tra cui una palestra, un campo da basket, una cantina e un cinema. La sua velocità massima è di 28 nodi (circa 52 km/h) grazie ai suoi 4 motori diesel MTU 20V 8000 M90 da 36.000 kW (48.000 hp) e 4 eliche.
Tra gli ospiti che hanno soggiornato a bordo dello yacht di Geffen ci sono Leonardo DiCaprio, Bruce Springsteen, Oprah Winfrey, Gayle King, Julia Roberts, Maria Shriver, Steven Spielberg, JJ Abrams, Martin Short, Diane Sawyer e Diane von Furstenberg.
Alle spalle di Rising Sun c'è la nave Nero, uno dei più grandi yacht privati al mondo, con una lunghezza di 90 metri. È stato costruito nel 2007 dal cantiere navale olandese Oceanco ed è ispirato al famoso yacht degli anni '30, il Corsair IV. Ha una velocità massima di 18,5 nodi e una velocità di crociera di 17 nodi e può ospitare fino a 12 ospiti in 6 cabine, oltre a un equipaggio di 20 persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101722104
Ieri, 25 aprile, festa della Liberazione, Positano ha vissuto una giornata di straordinaria affluenza turistica che ha portato a un vero e proprio sovraffollamento nelle sue vie principali. Migliaia di visitatori hanno scelto la celebre località della Costiera Amalfitana per trascorrere il ponte festivo,...
Lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi si candida a diventare una delle principali leve di sviluppo economico, turistico e infrastrutturale dell’intera provincia. È quanto emerge da uno studio realizzato da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
Il 9 maggio alle ore 10:00, nella splendida cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno Blue Marina Awards in collaborazione con YACHTING SANTA MARGHERITA s.r.l. e il patrocinio del Comune di Procida per trattare alcuni dei temi importanti portati avanti...
A Salerno è cominciata la stagione crocieristica. All'alba di ieri, oltre 700 turisti sono arrivati al Terminal Crociere Zaha Hadid a bordo della Seven Seas Splendor (Splendore dei sette mari), nave da crociera (ideata e costruita nel 2020 da Fincantieri) della compagnia Regent Seven Seas Cruises che...
La Campania è nella top ten delle regioni più cercate sul web, posizionandosi al terzo posto, mentre Ischia è la località preferita dagli utenti per i ponti primaverili. Nella top ten si inserisce anche la costa amalfitana. È quanto emerge dall’analisi delle ricerche effettuate sul web per individuare...