Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costa d’Amalfi arriva qualche prenotazione, un barlume di speranza per il turismo
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 aprile 2020 13:10:45
Il Corriere del Mezzogiorno rileva segnali di ottimismo dalla Costa d'Amalfi, in vista della ripresa delle attività. Il quadro è tracciato nell'articolo di Gimmo Cuomo pubblicato lo scorso 17 aprile.
Mentre il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini si veste con le luci del tricolore come messaggio beneaugurante, il Belmond Hotel Caruso di Ravello, e La Valle dei Mulini di Amalfi registrano un cambio di rotta con qualche nuova prenotazione.
«In questo momento — afferma il manager della struttura 5 stelle lusso di Ravello Alfonso Pacifico — siamo orientati a riaprire tra la fine di giugno e gli inizi di luglio. La situazione è cambiata nel giro di una settimana. È arrivata anche qualche nuova prenotazione. Piccolissimi numeri. Molti nostri clienti, però, ci scrivono, manifestano la voglia di ritornare, ci chiedono addirittura di guardare in videochiamata il nostro barman che prepara un cocktail. Ma aspettiamo di conoscere le prescrizioni che dovremo osservare per garantire l'assoluta immunità agli ospiti e al personale».
Da Amalfi parla Salvatore Aceto, con l'azienda operante nel campo della limonicoltura, con la quale organizza il Lemon Tour. «Per settembre e ottobre abbiamo ricevuto qualche prenotazione anche dagli Stati Uniti, ma è chiaro che nella prima fase lavoreremo soprattutto con gli italiani. Indispensabile è immaginare il prolungamento della stagione. Anche con la pioggia siamo pronti ad accogliere i clienti. Forniremo ombrelli e k-way. Ma ce la faremo».
«Si ha l'impressione che, pur nel doveroso rispetto delle restrizioni in vigore, le persone non vedono l'ora di trovarsi fuori dall'incubo. Il desiderio di uscire, di vacanze torna a farsi strada. Per i mesi di agosto fino a novembre qualcosina inizia a muoversi. Eravamo pronti ad un'altra stagione con crescita a due cifre. Non sarà così ma ripartiremo», ha commentato il Presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, nonché proprietario dell'Hotel Margherita di Praiano, Andrea Ferraioli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102819102
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
Ieri, 25 aprile, festa della Liberazione, Positano ha vissuto una giornata di straordinaria affluenza turistica che ha portato a un vero e proprio sovraffollamento nelle sue vie principali. Migliaia di visitatori hanno scelto la celebre località della Costiera Amalfitana per trascorrere il ponte festivo,...
Lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi si candida a diventare una delle principali leve di sviluppo economico, turistico e infrastrutturale dell’intera provincia. È quanto emerge da uno studio realizzato da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
Il 9 maggio alle ore 10:00, nella splendida cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno Blue Marina Awards in collaborazione con YACHTING SANTA MARGHERITA s.r.l. e il patrocinio del Comune di Procida per trattare alcuni dei temi importanti portati avanti...