Tu sei qui: Economia e TurismoIl Gustaminori si farà: dall'11 al 13 settembre in scena il “Drama De Antiqvis”
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 settembre 2020 16:50:31
«Gustaminori si farà. La ventiquattresima edizione si svolgerà a Minori dall'11 al 13 settembre perché non vogliamo interrompere una tradizione ben consolidata nel tempo. Al momento non possiamo anticipare tutti i dettagli ma non escludiamo che possano esserci delle sorprese davvero innovative».
A dirlo è il sindaco di Minori Andrea Reale, che annuncia un'edizione duemilaventi all'insegna della sicurezza. Ingressi a prenotazione, contingentati e con registrazione delle presenze.
Quest'anno andrà in scena il "Drama De Antiqvis" con opere inedite in grado di valorizzare le molteplici forme artistiche: musica, teatro, scenografia, coreografia, cucina locale.
«È un ulteriore segno di vitalità della Costiera Amalfitana che comunque ha vissuto un'estate oltre ogni rosea aspettativa. A Minori non abbiamo avuto casi di Coronavirus e non ci sono stati assembramenti grazie al buon comportamento di tutti. Ed anche per Gustaminori sono stati previsti tutti i sistemi per la sicurezza sanitaria», ha spiegato Reale.
Il Gustaminori è «l'unico evento - ha aggiunto il Primo Cittadino - che mette insieme la storia della Costa D'Amalfi con i suoi prodotti territoriali. Non è una sagra ma una rassegna in grado di valorizzare contemporaneamente le forme artistiche e le professionalità del territorio. Una formula di successo, attestata dal richiamo internazionale che abbiamo avuto nelle precedenti edizioni».
Un evento possibile grazie alla Regione Campania, a Scabec, all'Associazione Gustaminori oltre che al Distretto Turistico della Costiera Amalfitana ed alla Proloco.
«Puntiamo alla destagionalizzazione della Costiera Amalfitana e da qui la scelta di confermare Gustaminori. La Costiera è già ripartita e soprattutto sta già pensando ad una strategia che lavorerà molto anche sul periodo fuori stagione. Lo scorso anno per la ventitreesima edizione di Gustaminori, abbiamo dato vita a "Accussì Natalea"», ha dichiarato Reale, per poi ringraziare il Direttore Artistico e autore Gerardo Buonocore e il Direttore di Produzione Antonio Porpora.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105615103
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...