Tu sei qui: Economia e TurismoeasyJet Holidays, sulla pista di decollo il nuovo Tour Operator mondiale: il CEO Johan Lundgren "lavoriamo dal 2015 a questo progetto, adesso siamo pronti"
Inserito da (admin), mercoledì 6 novembre 2019 05:59:20
easyJet non ha bisogno di presentazioni, è la compagnia aerea low cost che ha cambiato per sempre il nostro modo di viaggiare e che adesso è pronta a rifarlo con un progetto visionario che promette un modello di business lontano dai classici tour operator legacy.
Le vicende che hanno visto sparire in pochi mesi player mondiali del mondo del turismo (Thomas Cook e Cox and Kings solo per citare i due casi più eclatanti, ndr) hanno sicuramente contribuito ad accelerare la discesa in campo di easyJet con easyJet Holidays.
E così che in occasione del 40° anniversario del WTM di Londra, lontano dalla fiera all'interno del prestigioso Hotel Sea Containers London, è avvenuta la presentazione ufficiale del nuovo e ambizioso progetto affidato al CEO Garry Wilson.
Subito dopo l'orario di chiusura della fiera (alle 18 ora inglese) easyJet ha accolto un nutrito gruppo di albergatori e di selezionati Tour Operator esperti in incoming, al dodicesimo piano della struttura dove è ubicato uno dei locali londinesi più apprezzati, il 12th Knot.
In un contesto esclusivo e allo stesso tempo informale, siamo stati accolti con gli operatori provenienti da tutto il mondo e l'attesa, di poco più di un'ora, del numero uno di easyJet, Johan Lundgren, è trascorsa in modo piacevole con cocktail, champagne e finger food all'altezza della location e dell'azienda che ci ospitava.
In tipico stile british, anche se Johan Peter Lundgren è di origini svedesi (classe 1966), l'uomo a capo della compagnia inglese ha intrattenuto per pochi minuti gli ospiti con un discorso, a tratti emozionante, sulla solidità del colosso britannico dei voli low cost e sulle motivazioni che hanno portato alla discesa in campo in un settore complementare a quello dei trasporti e dei trasferimenti.
Lundgren ha poi introdotto Garry Wilson che ha spiegato nel dettaglio "l'operatività" di easyJet Holidays, mostrando in anteprima mondiale il nuovo portale web, strumento in cui easyJet ha trasposto tutta la tecnologia ed il know how acquisito in questi anni.
Essere presenti a questo storico evento è per noi motivo di grande orgoglio, seguiamo da sempre il mondo del turismo, le grandi fiere internazionali ed era da tempo che non si assisteva a qualcosa che, di qui a pochissimo ne siamo certi, stravolgerà in positivo il nostro modo di viaggiare: i motori sono accesi, pronti al decollo!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104211100
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...