Tu sei qui: Economia e TurismoDopo il restyling riapre il Baglioni Hotel Luna Venice, l'albergo più antico di Venezia/foto
Inserito da (Admin), domenica 31 ottobre 2021 11:44:49
Dopo un importante intervento di restyling, ha riaperto le sue porte agli ospiti, lo scorso settembre, il Baglioni Hotel Luna Venezia, uno dei più prestigiosi alberghi 5 stelle lusso di Venezia.
Questa perla dell'ospitalità veneziana è parte integrande dell'esclusiva Collection Baglioni Hotels & Resorts ed è il più antico albergo della città, situato in uno storico edificio a pochi passi da Piazza San Marco.
Gli interventi di ammodernamento non hanno minimamente intaccato gli arredi storici della struttura che offre ai suoi fortunati clienti un'esperienza unica.
Tra gli interventi più significativi, il restauro della galleria d'arte dell'hotel, curata da Spagnulo & Partners, il famoso studio di architettura ed Interior Design fondato da Federico Spagnulo.
Rinnovate anche le aree comuni del piano terra: ingresso e reception, bar, ristorante, e lobby
Totalmente nuova, invece, è la Spa dell'hotel, munita di cabine massaggi, sauna, bagno turco e sala relax, e arricchita con pannelli in tessuto classico, inserti in vetro bronzato e mosaici in vetro sfumato.
Quanto alle camere, il progetto di rinnovo utilizza materiali, tessuti, ed elementi decorativi che richiamano diversi elementi della secolare storia veneziana, e vogliono rappresentare un ponte tra passato e modernità, in un costante riferimento allo scambio culturale con l'Oriente. Fiore all'occhiello della struttura, le terrazze della Suite, con vista sulla Laguna di Venezia e i Giardini Reali.
Nella zona d'ingresso e nella Sala del Camino, i pavimenti intarsiati di marmo e i grandi lampadari antichi di Murano convivono con moderni arredi e mobili; Nuovo look anche per il "Caffè Baglioni", che si affaccia sul canale ed i Giardini Reali, che ha ripreso nuova vita grazie a tavoli in legno curvato e poltrone rivestite con tessuti classici di Rubelli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10155107
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...