Tu sei qui: Economia e TurismoDimenticate la Costiera Amalfitana, Capri e la Riviera. La destinazione più "hot" in Italia in questo periodo è il Lago di Como
Inserito da (admin), giovedì 25 luglio 2019 19:50:34
Ci risiamo! Dopo l'articolo di Laura Millar (Independent.ie) e Nicole Trilivas (Forbes clicca qui per l'articolo di Positano Notizie), arriva un nuovo editoriale a cura questa volta di Shivani Vora (CNN) con un titolo ancora più roboante "Forget the Amalfi Coast, Capri and the Riviera. The hottest destination in Italy these days is Lake Como"
In questo articolo, pubblicato sul portale CNN Travel (e che potete leggere cliccando qui in lingua inglese), non c'è traccia di plausibili motivazioni per prediligere il lago di como alla Costa d'Amalfi oppure a Capri.
Amiamo molto il Lago di Como, insieme alle tante destinazioni turistiche di eccellenza del nostro BelPaese, e non ci sogneremmo mai di contrapporlo alla nostra magnifica costiera, sminuendolo, solo per pubblicizzare uno dei nostri alberghi 5 stelle.
Già perchè di questo si tratta, articoli su commissione realizzati per promuovere l'apertura di un nuovo albergo di lusso e poco più. Permetteteci allora di ricordare a noi stessi che in Costiera Amalfitana insistono 7 alberghi annoverati tra i più belli al mondo e almeno altrettanti che vantano una storia pluricentenaria.
Nella sola Positano, che è una delle tredici perle della Costa d'Amalfi, insistono alberghi che per storia, lusso e charme, meriterebbero pagine di inchiostro. Il San Pietro di Positano, Le Sirenuse, Palazzo Murat, Le Agavi, Il Covo dei Saraceni, la Buca di Bacco, il Marincanto, solo per citare i più prestigiosi. Basta poi spostarsi ad Amalfi o a Ravello, passando per Conca dei Marini, che allora ci accorgiamo che il nostro territorio ospita strutture di rara e infinita bellezza come il Belmond Hotel Caruso di Ravello, Palazzo Avino, il Monastero Santa Rosa Hotel & SPA, il Santa Caterina di Amalfi, l'Hotel Luna Convento e il nuovo e lussuoso Grand Hotel Convento sempre ad Amalfi come il Marina Riviera e tantissime piccole strutture che solo a volerle citare necessiteremmo di un altro articolo. Quasi dimenticavamo (e chiediamo scusa per questo) il Boutique Hotel Casa Angelina di Praiano, il Marmorata Art Hotel di Ravello, Villa Maria sempre a Ravello e il Villa Franca a Positano che con l'Hotel Pasitea, rappresentano veri e propri Art Hotel in cui all'interno vengono custoditi capolavori degni di un museo che invogliano, solo sfogliando i loro siti web, al viaggio in Costa d'Amalfi.
In definitiva si può scegliere di visitare il lago di Como con le sue strutture di eccellenza (cosa che vi consigliamo vivamente) senza dimenticare però, qualunque sia la vostra meta in Italia, di riservare qualche giorno per la Costa d'Amalfi e il suo infinito patrimonio paesaggistico: dopo la prima volta sarà difficile per voi non ritornare.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106018105
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...