Ultimo aggiornamento 39 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: Economia e TurismoDa Praiano una nuova pagina di storia, riparte “Da Armandino”

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Praiano, Costiera Amalfitana, Storie di ripartenza, Turismo, Ospitalità, Gourmet

Da Praiano una nuova pagina di storia, riparte “Da Armandino”

Ha riaperto lo storico ristorante/trattoria nella meravigliosa baia di Praiano

Inserito da (Admin), sabato 13 giugno 2020 15:29:55

Nell'ambito del progetto Storie di ripartenza, oggi raccontiamo la storia del "Da Armandino", un ristorante/trattoria che sorge nel borgo praianese de La Praia.

Il progetto è promosso dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi sotto il brand Authentic Amalfi Coast.

 

C'è un posto dove il profumo di casa si sposa con quello del mare, dove il gusto dei tubetti ai totani si confonde con quello del risotto al limone con i gamberetti freschi. C'è un posto che ti ubriaca i sensi, e non capisci se è il vino che accompagna il buon cibo che stai gustando, o se è la bellezza che ti circonda.

 

Ecco la sensazione che dal 1986 accompagna gli ospiti di Da Armandino, la storica trattoria che sorge a "La Praia", nel cuore del borgo marinaro praianese, spiaggia incastonata in una cornice spettacolare di cielo e vegetazione, ad un passo dal mare. Da Armandino è un posto dove l'autenticità dei sapori della cucina della moglie Carmela, è ravvivata dall'accoglienza genuina e briosa di Armando, da tutti conosciuto come Armandino.

 

Mentre si prende cura dei suoi clienti, che man mano affollano questo prezioso ristorantino in riva al mare, è proprio lui a farci gli onori di casa, insieme al figlio Fabio. Ci raccontano che dopo il lungo periodo di isolamento e di astinenza dal mare hanno sentito la necessità di ripartire.

 

Abbiamo ricominciato, ce l'abbiamo messa tutta. Non potevamo che essere pronti ad accogliere i nostri affezionati clienti. Siamo sicuri che la tavola rimarrà un importante punto di incontro e che la ristorazione diventerà il simbolo della ripartenza.

 

Anche loro si sono adeguati alle linee guida per garantire il distanziamento tra i tavoli e la sicurezza dei clienti e dei membri dello staff e adesso "sta a noi comportaci bene, soddisfacendo il palato dei nostri clienti. Come sempre, faremo del nostro meglio per accontentarli".

 

La risposta da parte della comunità non si è fatta attendere. Armandino ci racconta che è stata eccellente. Appresa la notizia della riapertura i loro clienti di sempre ma anche nuovi ospiti sono accorsi a trovarli.

 

È stata un bella soddisfazione! Durante la settimana si continua a lavorare, durante il weekend si registrano certamente più ospiti. Andiamo avanti come abbiamo fatto fino ad ora. Quando tornerà lo straniero saremo pronti ad accogliere anche lui.

 

Armandino non ci lascia andar via senza aver prima gustato una delle prelibatezze di Carmela, il famoso gamberetto di Nassa. Scopriamo così che questo gamberetto rosa, pescato vicino gli scogli della Praia, ha il suo habitat ideale nelle grotte sottomarine il ché lo rende molto difficile da pescare con le reti. "Noi lo chiamiamo il fritto di ciliegio, perché uno tira l'altro. Si mangia con tutta la testa", ci racconta Armandino mentre ne assaporiamo il sapore antico, che sa di storia e tradizione.

 

Armandino rivolgendosi agli imprenditori della Costa d'Amalfi lancia un messaggio di ottimismo: "Ragazzi, apriamo tutti e mettiamocela tutta. Saremo ripagati dei sacrifici che stiamo facendo, appagando le esigenze dei clienti che vengono a trovarci. Vediamo come ce la caviamo".

 

Salutiamo Armandino e Fabio e li ringraziamo per la loro bellissima ospitalità. Anche noi abbiamo scoperto un nuovo posto che sa di casa, di mare e del sapore del fritto di ciliegio. È proprio vero, l'uno tira l'altro.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102827105

Economia e Turismo

L'Amerigo Vespucci incanta Doha: Ministero del Turismo presente per il rafforzamento delle relazioni italo-qatarine

Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...

Maiori, concessioni balneari: emanato il bando con il progetto "Le spiagge della dolce vita"

Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...

Pompei, un'app interattiva per il monitoraggio e la conservazione del sito

Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...

Turismo, al via bando da 8 milioni per progetti alta formazione

Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...

Trenitalia: al via anche in Campania l'offerta invernale: sostenibilità, intermodalità e comfort al centro del viaggio

Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...