Tu sei qui: Economia e TurismoDa Amalfi il marketing manager del Santa Caterina rivela a “Vanity Fair”: «Non rimarremo chiusi»
Inserito da (Maria Abate), sabato 25 aprile 2020 17:07:56
Ne abbiamo parlato tanto e ancora bisogna parlarne per far sì che l'argomento possa giungere all'attenzione delle Istituzioni e che si prendano provvedimenti che tengano conto non solo delle attività turistiche in senso stretto, ma anche di quelle che funzionano grazie al turismo.
Non c'è certezza su come e quando gli alberghi potranno riaprire ai turisti e, in zone come la Costiera Amalfitana, la situazione non è rosea. Al 25 aprile, il Paese è in attesa di conoscere i dettagli del provvedimento con cui il governo stabilirà come riavviare la ripartenza, ma nel frattempo i manager del settore intervengono a mezzo stampa o sui media per parlare a cuore aperto ai politici, che non toccano con mano ciò che accade, ma possono soltanto immaginarlo.
A dire la sua, stavolta, è Crescenzo Gargano, Sales and Marketing Manager dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi, intervistato insieme ad altre eccellenze alberghiere italiane nell'articolo pubblicato due giorni fa da Vanity Fair e intitolato "Coronavirus: gli hotel riapriranno oppure no?".
«Sicuramente non rimarremo chiusi, se potremo riaprire, anche perché sappiamo che il nostro albergo ha una funzione sociale nel territorio con ricadute sull'indotto», ha detto. «In una riunione appena terminata con una ventina di albergatori della zona è emerso che tutti stiamo aspettando di capire se, quando e come cominciare la stagione, facendo anche una valutazione economica».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109924106
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...