Tu sei qui: Economia e TurismoAssociazioni di categoria incontrano l'amministrazione Guida per fare il punto sull'avvio della stagione 2021
Inserito da (Admin), venerdì 9 aprile 2021 21:44:30
L'amministrazione di Positano, avendo raccolto le richieste e le perplessità degli operatori, ha organizzato una riunione con i rappresentanti delle associazioni dei ristoratori, delle strutture ricettive, della Proloco Positano e del Distretto Turistico Costa d'Amalfi per poter definire un piano comune, al fine di promuovere la stagione lavorativa ormai alle porte.
L'incontro si è tenuto ieri, giovedì 8 aprile 2021, con al tavolo le associazioni del comparto turistico. In particolare, il Presidente dell'Associazione ristoratori e strutture ricettive di Positano, Gabriele Rispoli, ha rimarcato l'esigenza di un protocollo di sicurezza anticovid offrendo possibili spunti e soluzioni su cui lavorare per garantire agli ospiti del nostro territorio una vacanza in piena sicurezza.
Nello specifico, da parte degli albergatori, c'è l'esigenza di avere risposte riguardo la possibilità di effettuare tamponi in loco, così da poter offrire un servizio, non solo ai cittadini e agli operatori turistici, ma anche agli ospiti che necessitano di un tampone prima di poter viaggiare in aereo. A questo proposito, il sindaco ha annunciato un accordo, in via di definizione, con la Croce Rossa per poter effettuare i tamponi sul posto. Individuato, inoltre, un luogo dove poter isolare temporaneamente il viaggiare positivo, in attesa di disposizioni e trasferimento da parte dell'ASL. Questo permetterà di non arrecare alcun problema alle strutture ospitanti e ai loro ospiti.
La Regione Campania ha più volte indicato come prioritaria la vaccinazione delle isole e delle zone costiere, inclusa Positano. Il sindaco Giuseppe Guida ha assicurato che, non appena si avrà la disponibilità dei vaccini, si procederà senza indugio, nel più breve tempo possibile.
Disponendo di un punto vaccinale, al momento opportuno, si potrà procedere rapidamente alla somministrazione delle dosi necessarie sia ai cittadini che ai lavoratori impiegati nelle aziende del comparto positanese.
La regione Campania, il comune di Positano e tutte le associazioni di categoria stanno lavorando in sinergia per far sì che la stagione turistica possa finalmente iniziare.
Nonostante le incertezze, anche da parte del governo è forte la volontà di una ripartenza dell'intero settore turistico già a partire dal mese di maggio, ove le condizioni lo permettano.
Anche quest'anno Positano è pronta ad accogliere i propri ospiti, offrendo loro un ambiente sicuro e confortevole, confermando l'altissimo livello di ospitalità raggiunto già in passato e il calore che da sempre contraddistingue questo paese.
Foto: Gabriele Rispoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10606103
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...