Tu sei qui: Economia e TurismoAlina Semjonov, la fashion blogger canadese, si gode la bellezza di Positano dalle terrazze del "Le Sirenuse"
Inserito da (admin), martedì 26 giugno 2018 10:54:25
Si chiama Alina Semjonov ed è una fashion influencer molto accreditata nel settore viaggi di lusso. La sua base è a Toronto, in Canada, dove la si può trovare solo nel tempo necessario a programmare la sua prossima destinazione. Le sue mete preferite sono le spiagge più belle ed esclusive e non poteva mancare quindi un viaggio in Costiera Amalfitana.
A far da sfondo alla sua bellezza il paesaggio mozzafiato che si gode dalla piscina dell'albergo "Le Sirenuse" di Positano.
Trasferitasi in Canada con la famiglia all'età di 4 anni la bella Alina, pur non rinnegando le sue origini estoni (dal nonno paterno deriva il cognome russo), si considera canadese al 100%.
Cresciuta nella capitale del Canada, Ottawa, si è trasferita a Toronto per frequentare l'Università di ingegneria industriale all'età di 17 anni dove si è laureata con il massimo dei voti con un anno di tirocinio (in Canada conosciuto come Professional Experience Year) presso il quartier generale di BMW Canada.
La sua preparazione tecnica non le ha impedito di sperimentare il mondo della finanza e della gestione patrimoniale all'interno di una nota boutique nel centro di Toronto, dove ha avuto l'opportunità di incontrare diverse persone interessanti che hanno "influenzato" il suo futuro professionale. Da qui in poi la voglia di viaggiare, di libertà, di conoscere luoghi nuovi l'ha portata a rivedere le sue scelte lavorative.
Dal suo blog personale (www.alinasemjonov.com) è chiaro che la Semjonov ha le idee chiare con diversi progetti in cantiere nei quali i viaggi e le nuove esperienze di vita sono sempre centrali al suo concetto di evoluzione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106028101
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...