Tu sei qui: Economia e TurismoAl via la prima edizione del Positano Jazz Festival
Inserito da (admin), lunedì 13 maggio 2019 10:31:25
"Avvio spumeggiante per la stagione estiva 2019 di Positano che ospita da quest'anno la prima edizione della rassegna jazz che prende il nome della cittadina glamour della Costa d'Amalfi. Ad organizzare la kermesse il Comune di Positano in collaborazione con l'associazione "Positano senza tiempo". Quattro le serate in programma dal 23 al 26 maggio, con un cartellone ricco di musicisti di fama nazionale e ospiti internazionali."
Positano Jazz Festival è la prima kermesse positanese dedicata alla musica jazz che vanta, fin da subito, un programma di assoluta eccellenza che si svolgerà in piazza dei Racconti.
Il primo appuntamento è per giovedì 23, alle ore 21.00, quando sul palco saranno protagonisti i "Black Soul Project" con la meravigliosa voce di Antonia Criscuolo, un viaggio musicale che attraverserà la world music con chiare contaminazioni afroamericane. Il quintetto è composto da Silvio Ariotta al basso, Guglielmo Santomone al pianoforte, Ivan Ciavarella plettri, Davide Cantarella batteria e percussioni. Special guest della serata il sassofonista Jerry Popolo.
Venerdì 24 maggio, sempre con inizio alle ore 21.00, il Jazz incontra la musica Napoletana con "Napoli Jazz Project" con il percussionista e cantautore vietrese, Christian Brucale, Martino Brucale fiati, Adolfo Del Litto alle tastiere, Maurizio Ponzo plettri, Davide Cantarella alla batteria, Silvio Ariotta al basso.
Nel terzo appuntamento di sabato 25 maggio avremo il piacere di ospitare il quartetto jazz "Guglielmo Santimone Quartet" con un progetto che propone brani inediti del jazz contemporaneo e fresche rielaborazioni di classici standard jazz. Una musica nuova, coinvolgente ed emozionante al tempo stesso. Il gruppo è composto da musicisti con esperienze nazionali ed internazionali: Gugliemo Santimone al pianoforte e alle tastiere, Davide Cantarella batteria e percussioni, Silvio Ariotta al basso e Rosa Pia Genovese ai sassofoni.
La serata conclusiva, domenica 26 maggio, vedrà protagonista il percussionista Davide Cantarella con "Latin Jazz Salsa Project" in cui presenta una fusione di standard jazz ristrutturati in chiave latina. Un viaggio colmo di storie, contaminazioni ritmiche e fusioni. A comporre l'ensemble di Davide Cantarella alle percussioni con i congas, i musicisti Antonio Parisi ai timbales, Christian Brucale piccole percussioni, Silvio Ariotta al basso, Guglielmo Santimone al piano, Rosa Pia Genovese al sax alto, Clemente Gaeta alla tromba, Daniele Borrelli al sax tenore con la voce cubana di Yanel Ventura.
Photo Antonia Criscuolo Copyright: Enzo Figliolia
Photo Christian Brucale Copyright: Christian Brucale offical Facebook page
Photo Davide Cantarella Copyright: Davide Cantarella Official Facebook profile
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107916100
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...