Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi, Sindaco di Pontecagnano: «Siamo pronti a decollare verso nuovi orizzonti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 marzo 2024 07:35:29
Dopo aver partecipato con entusiasmo all'incontro-dibattito sulla prossima apertura dell'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi nella cornice dell'ex Tabacchificio Cafasso di Capaccio Paestum, anche il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, ha voluto condividere con i cittadini la visione per il futuro turistico della provincia e della Città.
"È stato un momento prezioso di riflessione, coinvolgendo operatori economici, istituzioni, associazioni di categoria e sindacati. L'obiettivo è chiaro: prepararci al meglio per offrire un'accoglienza straordinaria a chi sceglierà di visitare il nostro territorio".
In vista dell'avvio dei voli, il primo cittadino ha avuto il piacere di ascoltare idee e proposte per migliorare l'ospitalità nei confronti dei turisti. "Un ringraziamento speciale alla Camera di Commercio di Salerno per aver promosso questo evento che ci ha permesso di condividere strategie e punti di vista", aggiunge il sindaco.
"Sono convinto - conclude- che, con la collaborazione di tutti gli attori coinvolti, riusciremo a rendere l'esperienza dei visitatori indimenticabile. Salerno è pronta a decollare verso nuovi orizzonti e ad accogliere con entusiasmo chiunque voglia vivere la bellezza della nostra terra".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100544106
"Il futuro di Pompei è fuori Pompei." Si potrebbe sintetizzare così la consapevolezza e la scelta di indirizzo che il Parco sta assumendo sempre più nelle sue scelte strategiche di azione e di attività di scavo indirizzate verso il territorio esterno alle mura della città antica di Pompei. In supporto...
"La sostenibilità, la ruralità e il life style identitario per lo sviluppo economico del territorio": è questo il titolo del quarto appuntamento del progetto Vot (Villaggi della Tradizione) organizzato dal GAL Terra Protetta. Alle ore 15.00, nella sala di Palazzo Mezzacapo a Maiori, ne discuteranno il...
La sesta edizione di HospitalitySud, il salone dedicato alle forniture, ai servizi, alla formazione per l'hotellerie e l'extralberghiero, avrà luogo martedì 18 e mercoledì 19 febbraio 2025 a Napoli presso la Stazione Marittima. La scelta di Napoli rende protagonista la capitale del Mezzogiorno, in virtù...
Nel settore turistico della Costa d'Amalfi, la conoscenza delle lingue straniere non è più un'opzione, ma una necessità. Il 75% dei visitatori internazionali utilizza l'inglese per comunicare, mentre il mercato brasiliano è in forte crescita, portando ospiti che soggiornano in media 10 giorni, con un...
Positano svetta, come sempre, tra le top location per l'estate 2025. La Summer 2025 è alle porte, si iniziano a notare moltissimi staff in preparazione e le richieste di prenotazione impennano. Raggiungere la nostra località è molto facile infatti basta utilizzare Positano Taxi prenotabili facilmente...